Per la nuova casa voglia di Shabby!




Buongiorno, oggi il mio umore è davvero migliorato per fortuna ad aiutarmi ci sono anche queste belle giornate di sole ed ovviamente la creatività che mi tiene impegnata sempre con diversi progetti!
era da un po' che volevo dipingere dei barattoli di vetro, ne avrò messi da parte almeno una ventina di tutte le misure :D ma non volevo dipingerli con i colori per il vetro perché  ho solo quelli che lasciano la superficie trasparente invece la volevo opaca, esclusi anche i colori acrilici perché al primo strofinamento il colore va via, non mi andava di spendere soldi per i colori appositi, infine avevo pensato al colore acrilico spray ovvero le comunissime bombolette, però ero incerta sulla resa pensando che anche quella al minimo sfregamento perdesse il colore, finché qualche giorno fa mi sono imbattuta in un post di Carmen del blog Lo dico lo faccio e lei aveva dipinto del barattoli di vetro proprio con l'acrilico spray e la resa era favolosa,(qui il suo post) non me lo sono fatto ripetere due volte e mi sono messa subito a lavoro,
il risultato mi piace tantissimo anche se devo dire che se non si fa attenzione il colore si scrosta, non facilmente come per gli acrilici normali però...   è comunque un'ottima soluzione per dipingere dei barattoli in vetro, oltre tutto i miei non avranno nessun utilizzo particolare ma saranno semplicemente oggetti d'arredo!comunque alla fine ho rifinito il tutto con tag di legno lavorate con la tecnica dell'invecchiamento e timbrate vintage, per arricchire il tutto spago color corda con fiocchetto e piccoli charm, sul barattolo più grande ho realizzato un'immagine vintage con la tecnica del trasferimento immagine, infine per darle ancora di più il senso dell'invecchiamento ho colorato il tutto con del caffè perché l'immagine era grigia.
infine per dare un po' di colore e vivacità ho realizzato dei fiori con carta venila, che dite vi piacciono i miei vasetti?






vi mando un'abbracci ciao alla prossima creazione

24 commenti:

  1. E brava Ivy, tu non finisci mai di stupire con le tue nuove creazioni.
    Ciao e buon pomeriggio con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto! Daranno un bel tocco alla tua casa! :D

    RispondiElimina
  3. Bellissimi!!!! a volte con poco si ottengono risultati strepitosi!!!
    elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! Basta guardarsi in giro e si possono trovare tante cose da trasformare :-)

      Elimina
  4. Belli! Ma anche con quella vernice se li lavi viene via il colore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia :-)se li lavi con l'acqua no ma se strofini credo di si!

      Elimina
  5. Ma che belli Veronica, sono sciccosissimi!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che belli, complimenti hai avuto una bella idea!!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono moltissimo ... quante belle idee per la tua nuova casa! Traspare tutto il tuo entusiasmo :)
    Baciottoni

    RispondiElimina
  8. La nuova casa con il tuo bellissimo tocco shabby sarà un bijou. baci

    RispondiElimina
  9. Ma che belli Ivy.
    Un super tocco per la tua casa.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  10. ma che bello!tutto meraviglioso!bravissima!
    buona serata simona:)

    RispondiElimina
  11. Sono proprio belli, mi piace lo stile vintage. =)
    Dani

    RispondiElimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole