Qualche idea per riciclare o rinnovare gli oggetti che abbiamo in casa




Ciao a tutti! oggi un post per mostrarvi alcuni oggetti che ho realizzato per la nuova casa! ci siamo quasi amici a fine mese andrò ad abitarci! ho realizzato i miei oggetti con quasi tutte cose di recupero! per prima cosa vi mostro questo bauletto realizzato con la tecnica del decoupage, ho dipinto i lati di bianco ed ho impreziosito il tutto con rose di carta, targhetta in legno e gessetti realizzati precedentemente con gli stampi handmade che potete trovare qui se vi siete perse il tutorial! a tal proposito vi voglio segnalare il post di oggi di Carmen Lo dico lo faccio che ha realizzato degli stampi seguendo la mia ricetta!Bravissima Carmen sono venuti benissimo :)
tornando al baule ecco come è stato trasformato!





ed ecco come era prima!



Ecco un'altro riciclo! questo sarà il mio porta mestoli :D


ed ecco il mio orologio/quadro qui ho utilizzato la tecnica mix media








e dato che io non ho il pollice verde ecco alcune piantine all'uncinetto! con vasetti super riciclosi! le piantine sono frutto di uno scambio fatto nel gruppo di Daniela di Decoriciclo in Barattiamo creativamente! le piante sono state realizzate da Raffaella una bravissima creativa, mentre i vasetti li ho realizzati io con  barattoli di recupero e delle mollette di legno per decorare il tutto spago, pizzi e roselline in gesso!




infine altra piantina e vasetto ricicloso!questa volta realizzato tutto da me! le piantine le ho realizzate con la gomma crepla che poi ho dipinto, il vaso non è altro che un barattolo di latta dei pomodori, che ho rivestito con della stoffa ed abbellito con pizzi e targhettina in legno timbrata!
bene spero che le mie creazioni per la casa vi siano piaciute vi abbraccio e al prossimo post!!





23 commenti:

  1. Ma che bei lavori! È sempre meraviglioso progettare e realizzare per la propria nuova casa! In bocca al lupo per questa nuova avventura Ivy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di mille! si è davvero bello! crepi il lupo .D
      a presto

      Elimina
  2. Hai veramente dato nuova vita a questi oggetti. Il bauletto e l'orologio sono i miei prefriti. Bravissima.
    a presto
    Denise

    RispondiElimina
  3. Grazie per le idee bellissime!!! Tra qualche mese dovrò ingegnarmi anch'io per abbellire casa risparmiando, e le tue idee sono validissime!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maira! Poi facci vedere le bellisse creazioni che farai per abbellire la tua nuova casa!
      A presto :-)

      Elimina
  4. il bauletto è veramente delizioso! e le piantine ad uncinetto!? splendide!
    bravissima, mi piace proprio tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura grazie :-) le piantine le ha realizzate una amica creativa bravissima!!
      A presto

      Elimina
  5. Mi piace la nuova veste che hai dato a questi oggetti, sono
    meravigliosi, il bauletto in particolare.L'ultimo vasetto con
    piantina è delizioso, complimenti.

    RispondiElimina
  6. tanti buoni propositi per la nuova casetta e grazie per queste idee riciclose!
    Il bauletto è davvero bello!!
    :-)

    RispondiElimina
  7. Cara Ivy tutti i tuoi buoni propositi ne sono sicuro che li realizzerai!!!
    la prova ce la data sempre.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia! Complimenti sei bravissima. Buona giornata ciao :)

    RispondiElimina
  9. Quanta cura e quanto cuore metti in tutte le tue creazioni!!!
    Sono davvero tutte stupende! Complimenti la tua nuova casetta sarà favolosa!!!
    Baciottoni :)

    RispondiElimina
  10. sono splendidi questi lavori, non saprei veramente dire quale mi piace di più!
    Tanti auguri per la tua nuova avventura :)
    Milly

    RispondiElimina
  11. woooow Quante belle creazioni *___* Complimentoni!! Mi piace tantissimo il bauletto!
    A presto :)

    RispondiElimina
  12. Ma quanto sará bella la tua casa Ivy?
    Hai creato delle vere meraviglie riciclose!
    Bravissima!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  13. Ho già ammirato tutto "di là", ma ti ripeto anche qui che hai fatto dei bellissimi lavori.
    Brava Ivy! =)
    Dani

    RispondiElimina
  14. Allora: tutto STUPENDO!!! La tua casa sarà bellissima... posso solo immaginare quanto ♥ Il bauletto e l'orologio sono meravigliosi, davvero troppo troppo brava!!!! ♥

    RispondiElimina
  15. Che bei lavori...e i cofanetto con i giornali e' un'idea geniale

    RispondiElimina
  16. Noooo! Ma sono bellissimi! Il baule è fantastico.

    RispondiElimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole