Terzo appuntamento per la rubrica "I sostituti validi ed economici" tutorial stampini in silicone fai da te




Ciao a tutti amici creativi e non,oggi qui da me è proprio una giornata primaverile, un bel sole caldo, alberi in fiore e uccellini che cinguettano fuori dalla mia finestra :) fino a ieri però era freddo! infatti mi sono beccata un bel raffreddore!
Da voi il tempo è bello?
Oggi in occasione del terzo appuntamento dei sostituti validi ed economici vi voglio presentare un tutorial facile facile, ovvero come fare degli stampi in silicone fai da te! in un vecchio post vi avevo parlato del ruba forma o gomma siliconica, per chi non ricordasse l'articolo, in breve questo materiale composto da due diverse gomme, mescolate tra loro permette poi di imprimere su di essa una qualsiasi forma, di un qualsiasi oggetto ricavandone così lo stampo, da poter utilizzare poi con gesso,resina, paste modellabili, insomma davvero una cosa carina e divertente  ecco alcuni stampi che ho realizzato con questa gomma!



il difetto di questo materiale sta ne prezzo, infatti pochi grammi di questo impasto costa sui 13 euro più è la quantità più il costo è alto, ho visto confezioni da 30, 50 e anche 100 euro! certo, la quantità è maggiore ma non vi immaginate dei secchi sono sempre dei piccoli barattoli.
Così girando per il web ho visto una soluzione per fare gli stampi da sole con pochissimi ingredienti!
l'ingrediente principale è il silicone acetico io ho preso il più economico pagato 1.99!
nel video la mia personale "ricetta" per realizzare questi stampini!
ovviamente appena pronti li ho subito provati e i gessetti sono venuti benissimo!
se siete curiose cliccate qui per vedere il video!
Buona visione e alla prossima!!

Vorrei inoltre ringraziare le nuove iscritte al canale!che sono:
-Paola del blog:Dolce Scrap
-Noemi un'amica di Barattiamo creativamente
 grazie di cuore ragazze vi abbraccio

25 commenti:

  1. Ciao Ivy, una fantastica tecnica economica che conoscevo, infatti tempo fà ne ho fatto un post ma non sono ancora riuscita a provarla, un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, si ti consiglio di provarla davvero una tecnica interessante!
      A presto :)

      Elimina
  2. Guarderò il video sicuramente, sono incuriosita!!! Spero di avere tempo presto!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira! questo dura poco sto cercando di farli sempre più brevi :P
      :D bacione

      Elimina
  3. Ma sei bravissima, cara Ivy, complimenti per la bella riuscita di questi stampi di silicone:) ai scelto diverse figure e ti sono riusciti veramente bene.
    Ciao e buona serata sempre con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille caro Tomaso! ti auguro anche io una buona serata a presto!
      :D

      Elimina
  4. Anch'io mi sono trovata benissimo con gli stampi fatti da
    me con il silicone, senza spendere una fortuna.Un saluto.

    RispondiElimina
  5. Ma che bel tutorial! Sai che stavo proprio cercando informazioni al riguardo! grazie di cuore per la passione che metti sempre in ciò che fai e per il tuo grande spirito di condivisione. Mi sono iscritta anch'io al tuo canale. buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!grazie a te! Non sai quanto le tue parole mi facciano piacere! Grazie anche per esserti iscritta al canale!!!
      Fammi sapere come ti sei trovata se provi gli stampi ^-^
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Sta volta ho visto prima il video e confermo anche qua: idea super, per delle super creative ;) <3

    RispondiElimina
  7. una bellissima idea Ivy, grazie per le indicazioni, da provare!
    un bacione e buon we....
    simona

    RispondiElimina
  8. In fatto di stampi sei imbattibile Ivy :D
    Ogni volta che passo da te, mi sento sempre ispirata dopo ;)
    Prezioso questo tutorial, e i tuoi video sono molto utili. Vedrai che il tuo canale crescerà.
    Un bacione!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, grazie :) sei gentilissima, sono contenta che i miei post possano ispirare ogni tanto! mi fa molto piacere!
      un abbraccio e grazie ancora :)

      Elimina
  9. Ciao Ivy, è un po' che non passavo a trovarti......ultimamente ho ridotto un po' il tempo passato al pc ^_^
    Così ho perso un po' delle tue bellissime creazioni....belli questi stampini!
    Ho appena visto da Daniela anche i tuoi timbri e sono davvero bellissimi, sei sempre più brava!
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!come stai? anche io dovrei ridurlo! sono pc dipendente ultimamente :) grazie mille! quello fatto a Daniela è stato il primo in assoluto:D
      un bacione

      Elimina
  10. Ciao, Veronica,
    grazie per i tuoi consigli! Purtroppo lo scrapbooking è un hobby costoso, perciò quando si riesce a trovare un metodo per creare delle belle cose senza spendere una fortuna è una bella notizia!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela, si concordo con te! :) grazie mille a te
      un abbraccio a presto

      Elimina
  11. Ciao, Veronica,
    grazie per i tuoi consigli! Purtroppo lo scrapbooking è un hobby costoso, perciò quando si riesce a trovare un metodo per creare delle belle cose senza spendere una fortuna è una bella notizia!

    Mariangela

    RispondiElimina
  12. Ciao, Veronica,
    grazie per i tuoi consigli! Purtroppo lo scrapbooking è un hobby costoso, perciò quando si riesce a trovare un metodo per creare delle belle cose senza spendere una fortuna è una bella notizia!

    Mariangela

    RispondiElimina
  13. Molto utili i tuoi suggerimenti. Grazie e buona settimana.

    RispondiElimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole