Nuova rubrica: I sostituti validi ed economici! Partecipate anche voi?



Buongiorno e buon lunedì! oggi inauguro una nuova rubrica qui sul mio blog e su YouTube
I sostituti validi ed economici!
In questa rubrica troverete dei materiali validi ma più economici che andranno a sostituire altri  più costosi, saranno dei materiali utili a noi creative! troverete ogni tipo di materiali ed accessori comprati o fatti in casa per le più svariate tecniche! si sa... ognuna di noi vorrebbe avere tanti materiali ed accessori per soddisfare la nostra creatività, ma a volte ci rimane difficile perché alcuni tipi di materiali sono molto costosi e a volte poco reperibili, così ho pensato di creare questa rubrica dove inserire una raccolta di materiali ed accessori che andranno a sostituire altri più costosi e che in alcuni casi potremo anche realizzare noi a casa.
Ogni volta che troverò un nuovo accessorio o materiale più economico ma comunque valido pubblicherò un post e un video, dove farò una dimostrazione del suo utilizzo e della sua resa, inoltre mano a mano aggiornerò la nuova pagina dedicata che trovate sulla sidebar in alto, in modo da tenere sempre a portata di mano una sorta di piccola guida, ma non è finita qui!infatti se vorrete potrete partecipare a questa raccolta anche voi, basta commentare qui sotto scrivendomi che partecipate,successivamente quando sarete più comode, mandarmi una mail(potete scrivermi direttamente cliccando sulla sidebar in alto alla voce CONTACT ME) con il vostro sostituto valido ma economico accompagnato da una breve descrizione e foto, io farò un post qui sul blog e un video su Youtube a voi dedicato, presentando brevemente voi e il vostro blog e più approfonditamente il vostro sostituto. Ovviamente girerà anche sui vari social come Facebook, G+,Twitter ed Instagram,
vi lascio qui i link dei social così potrete seguire più facilmente gli aggiornamenti!


Mi sembra di avervi detto tutto mi raccomando vi aspetto numerose, qui sotto la foto con il link di riferimento dell'iniziativa, se vi va inseritelo nei vostri blog e condividetelo ;)


Bene!! inauguro la mia rubrica con questi sostituti...i pennarelli STABILO, 
sono dei pennarelli acquerellabili ed hanno un'ottima resa, nel video troverete una descrizione più accurata, ma cosa vanno a sostituire? i famosi pennarelli acquerellabili utilizzati per colorare le timbrate come questa


 esistono varie marche e vari prezzi che vanno dai quattro euro in su l'uno, io ho acquistato la mia scatola da 15  pennarelli Stabilo a 20 euro, inoltre venduti singolarmente costano un solo euro direi un notevole risparmio, non vi posso fare un vero e proprio paragone di resa perché non ho mai provato quel tipo di pennarelli però posso dirvi che gli stabilo per quanto mi riguarda possono essere una buona alternativa! ma vi lascio direttamente alle foto e al video dove faccio una dimostrazione del loro utilizzo!fatemi sapere cosa ne pensate mi raccomando!






Buona visione :)



43 commenti:

  1. Iniziativa bellissima che seguirò con vero interesse!
    Gli orsetti ti sono venuti davvero bene.
    Grazie mille. Condivido sicuramente sul blog la tua iniziativa.
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Interessante iniziativa! Non sapevo di questi pennarelli, forse possono fare al caso mio per dei disegni di illustrazione... ora guardo il video!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy, grazie :) spero ti potranno essere d'aiuto :)
      un abbraccio

      Elimina
  3. Che bella idea questo nuovo spazio...Lo condividerò sicuramente sul mio blog!

    RispondiElimina
  4. bella idea, io li conosco bene gli stabilo per aver fatto 5 anni di grafica, li usavo per le bozze, i colori sono molto vivavi...quanti ricordi....
    carmen

    RispondiElimina
  5. bella idea Ivy! ma tu che marca di tampone nero usi? io ne ho preso un paio "resistenti all'acqua" ma non lo sono veramente...fanno tutte sbavature non appena si inizia a bagnare i colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) ti sembrerà strano ma ho usato un tampone trovato in una confezione di timbri della Tiger! comunque proverò anche con tamponi di altre marche e ti farò sapere se faranno le sbavature ;)

      Elimina
  6. Geniale questa nuova rubrica, se scopro qualche prodotto ti scrivo.

    RispondiElimina
  7. Che bella questa iniziativa! Molto utile!
    Condivido sul blog :-)
    Gli orsetti ti sono venuti carinissimi!!!!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  8. Ciao Ivy, condivido la tua iniziativa nel linky dedicato alle iniziative in corso.
    Gli orsetti sono carinissimi. =)
    Dani

    RispondiElimina
  9. Ma che bella iniziativa Ivy!
    Molto utile. Grazie per averla pensata e ... splendidi gli orsetti!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  10. Cara Ivy complimenti per l'originale ed utile iniziativa che hai proposto! Ti seguirò con il solito affetto, intanto ti auguro un mega in bocca al lupo e buona giornata con un bacio!

    RispondiElimina
  11. Ciao Ivy anche io uso gli stabilo acquarellabili ma a matita e mi trovo molto bene perchè riesci a creare le sfumature tipiche degli acquarelli colorando come con le matite!
    Mi piace la tua rubrica !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, grazie:-) le matite anche sono molto buone :-)
      Bacione

      Elimina
  12. Ciao veronica, arrivo in ritardo come al solito e ti devo dire che questa rubrica mi piace tantissimo! La condividerò di sicuro e se scoverò qualche prodotto altrettanton interessante te lo farò sapere.
    Gli orsetti poi sono venuti benissimo, brava!
    Un abbraccio,
    Vale

    RispondiElimina
  13. Bella iniziativa, è nuova e può essere davvero utile. Grazie mille,se mi verrà in mente qualcosa ti farò sapere!!! A presto
    Laura

    RispondiElimina
  14. non lo sapevo, grazie per avercelo detto. se penso che questi pennarelli si trovano dappertutto ...grazie ancora. marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, grazie a te! Si sono reperibili facilmente :-)
      a presto

      Elimina
  15. Bella questa iniziativa...ogni volta che mi assento per lunghi periodi torno da te e trovo sempre post intelligenti...brava ivy a presto!

    RispondiElimina
  16. Ciao Veronica, innanzitutto brava perché la rubrica è davvero utile e interessante!
    E poi sai che qualche giorno fa ho guardato un po' di tutorial su come colorare i disegni fatti con timbri e mi sono imbattuta in questi pennarelli di cui parli, ma siccome io non so manco tenere una matita in mano, figurati se me ne intendo, ed ero molto indecisa... E oggi trovo il tuo consiglio su questi!!!
    Fantastico, ovviamente mi fido ciecamente del tuo parere!! ^^
    E appena posso li compro!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rama, grazie :-) mi fa tanto piacere, sono facilissimi da utilizzare anche per chi non é esperto di chiaro e scuri e sfumature varie! Se li provi fammi sapere come ti sei trovata!
      Un abbraccio

      Elimina
  17. Iniziativa molto interessante, condivido con piacere!
    Daniela

    RispondiElimina
  18. Veronica hai avuto davvero una bella idea! Ti seguirò con vero piacere e condividerò quanto prima la tua iniziativa sul mio blog :)
    Baci

    RispondiElimina
  19. Veronica hai avuto davvero una bella idea! Ti seguirò con vero piacere e condividerò quanto prima la tua iniziativa sul mio blog :)
    Baci

    RispondiElimina
  20. Veronica hai avuto davvero una bella idea! Ti seguirò con vero piacere e condividerò quanto prima la tua iniziativa sul mio blog :)
    Baci

    RispondiElimina
  21. una bella idea.. risparmiare non fa mai male.. ciao sono una nuova iscritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alley, benvenuta :) grazie mille! Passo volentieri da te

      Elimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole