Ricettario da tavolo



Ciao a tutti, oggi a Roma sembra arrivata già la primavera, nel cielo azzurro splende un bellissimo solo e l'aria è mite!
come avrete letto in un mio post precedente a breve andrò a convivere con Emanuele...e dato che a lui piace sperimentare sempre ricette sfiziose e nuove, ho creato questo piccolo porta ricette da tavolo, già mi sto organizzando per la convivenza ^-^ farò tanti cartoncini bianchi da inserire nelle varie voci dove potremo annotare e conservare delle ricette, che poi potremo consultare facilmente ogni volta che vogliamo.
Avevo fatto anche un video tutorial, che purtroppo, per chi sa quale motivo non riesco a scaricarlo sul pc, se siete interessate scrivetemelo nei commenti e ne farò un'altro, intanto qui sotto vi lascio le schede da stampare a casa.
Con questo post partecipo a Scrapper della notte!










36 commenti:

  1. Che meraviglia! E' bellissimo!!!
    E tanti auguri per la convivenza :)
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. un bel modo per poter riordinare le tante ricette sparse nel cassetto della mia cucina, quando ho tempo provero' a prepararlo!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Buona idea di riciclo creativo se si utilizza una scatola delle scarpe ;)
    Per chi ama cucinare e avere tutto a portata di mano, trovo che sia l'ideale :)
    Io improvviso e sperimento anche lì :D
    Alla prossima.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, si infatti si può benissimo riciclare una scatola :) io non ne avevo quelle che ho sono stracolme di roba ;)
      A presto

      Elimina
  4. Ma che bello! Grazie per la condivisione!! E' anche stampabile e piacevolmente colorato..
    .. Lisa ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa grazie mille, mi fa piacere che ti piaccia :)
      a presto

      Elimina
  5. Dolce Veronica.....
    Sono felice che inizi una 'nuova vita' col tuo Emanuele......... ^____^
    E' sempre stupendo quando si forma una famiglia e già immagino il resto... ;-)))
    Il ricettario e stupendo ma io che ho un piano d'appoggio quasi inesistente non saprei dove metterlo, anche se mi piace tantissimo..........!!!
    Comunque grazie dell'idea!!! ;-)))
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Betta, grazie mille,ti posso capire... io credo che gli troverò un posticino sopra il forno :)
      Bacione

      Elimina
  6. che bello Ivy!bellissima idea!complimenti!
    buon we simona:)

    RispondiElimina
  7. Ciao Ivy, darai alla nuova casa un'aria artigianale con il ricettario. E stimolerai Emanuele a cucinare!
    Tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  8. Il tuo ricettario è bellissimo!
    Fai bene a preparare creazioni per la nuova casa, te la farà sentire ancora più tua!
    Buon week end
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, grazie ^·^ si é vero!
      Buon week end anche a te!

      Elimina
  9. Davvero molto bello, ottima idea per avere le ricette a portata di mano.

    RispondiElimina
  10. Ciao, ti ho nominata nel mio post I primi incontri nel web
    http://www.damammaamamma.net/2015/03/i-miei-primi-incontri-sul-web.html
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
  11. Ma è carinissimo!!!!!
    È una bellissima idea sai? Anche per le ricette più classiche, perchè vedrai quando inizierà la convivenza, che inventarsi tutti i giorni pranzo e cena non è facilissimo come sembra! E invece avere a portata di mano degli spunti sempre pronti è molto utile! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rama, grazie :-) ci credo che non é facile! o_O giá inizio a disperarmi hahahah
      Bacione

      Elimina
  12. È davvero carinissimo e pratico! Se penso solo alle volte che mia madre cerca carta e penna per rubare qualche ricetta dalla tv..mi hai dato proprio una buona idea per la prossima festa della mamma! :D
    Tanti auguri per la convivenza, è un passo bellissimo e importante vi auguro il meglio! :D

    *Ross

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Si infatti ho creato queste schede proprio per avere a portata di mano sempre qualcosa per scrivere :-) felice di averdi dato una piccola idea :-)
      A presto

      Elimina
  13. Ma che bello Ivy!! Mi piace moltissimo e anche mia mamma lo adorerebbe, lei preferisce i fogliettini al classico ricettario, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie mille :) si anche io sono più pratici secondo me :)
      Bacione

      Elimina
  14. Dai!! Bellissimissimissimo!! Mi piace troppo, hai avuto una splendida idea e l'hai realizzata troppo bene... farà un figurone nella vostra casa! :D
    un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy, grazie di cuore sei davvero un tesoro :)
      un abbraccio

      Elimina
  15. Ciao, Veronica,
    auguri per la tua nuova vita insieme al tuo amore! Mi piace tantissimo il tuo ricettario da tavolo ed è un'idea carina e romantica per segnare questo nuovo inizio! Grazie anche per aver condiviso i file delle schede.
    Quanto al tutorial, anch'io alcuni mesi fa ho provato a caricare un video in uno dei miei post ma non ci sono riuscita e cerco disperatamente un consiglio...
    Un abbraccio!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela, grazie di cuore <3 se vuoi qualche consiglio scrivimi pure per mail sarò felice di aiutarti :)
      Bacione

      Elimina
  16. Bellissima idea Ivy, favolosamente realizzata. =)
    Dani

    RispondiElimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole