Riflessioni sul mondo blogger +tutorial come riciclare i piattini da caffè


Buongiorno carissimi amici, come state? spero bene, ieri è entrato ufficialmente l'autunno la mia stagione preferita, ed io già giorni fa ho iniziato a realizzare qualcosina a tema, non so se avete già visto il post dedicato ad un mini album autunnale, in caso ve lo lascio qui .
Comunque oggi oltre che mostrarvi un nuovo tutorial vorrei anche parlarvi del mondo blogger, ormai è un po' di tempo che penso che scrivere sul blog sia passato di moda, nel senso che vedo sempre meno blog attivi, sempre meno commenti nei post, ho perso tante amiche virtuali che avevo conosciuto in questi anni qui sul blog, mi sembra che ormai questo mondo sia stato rimpiazzato da altri social come Facebook ed Instagram, io stessa prima passavo molto più tempo qui sul blog sia a scrivere che a commentare o a cercare nuovi blog amici, adesso i mie post sono striminziti, ricevono giusto 4 commenti se mi dice bene e nel mio elenco lettura trovo sempre meno post, e passo poco negli altri blog,prima trovavo tante iniziative alle quali partecipare , era bello era una vera community. Ora la cosa è abbastanza deprimente.Ma non ho intenzione di mollare il blog ancora! ci sono troppi ricordi qui dentro, quindi da oggi cercherò di rimboccarmi le maniche e di non usare il blog come se fosse uno dei tanti social per la condivisione , ma di utilizzarlo come si deve, come facevo una volta.Voi che ne pensate? siete d'accordo con me? avete notato anche voi questo calo nel mondo blogger? mi farebbe piacere sapere la vostra opinione.
Detto ciò passiamo al tutorial di oggi, che sarà dedicato al riciclo creativo, in questi giorni mi sono divertita con l'aiuto di mio marito a realizzare un portaoggetti riciclando i piattini da caffè, dato che alcune tazzine si son rotte ho deciso di dare nuova vita ai loro piattini.
vi lascio al tutorial e vi auguro una buona giornata
baci ivy


6 commenti:

  1. Le tue bravure sono infinite cara Ivy, sei una che non si fema mai.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  2. il tuo pensiero sui blog è esatto, almeno dal mio punto di vista. e mi ci metto in mezzo anch'io ....
    sono la prima a non commentare più come facevo in passato
    sono la prima a fare meno post sul mio blog
    sono la prima a CERCARE meno blog nuovi da seguire

    per quanto mi riguarda è mancanza di tempo materiale. ho pure meno tempo x creare, quindi di conseguenza i post sul blog scarseggiano.
    e quindi anche nel mio blog ho meno visite e commenti.

    ed è una cosa che mi dispiace, ma è così. per quanto mi riguarda non sono su altri social perchè se non ho tempo x blogger, non avrei tempo di seguire nemmeno facebook, twitter e così via. ogni tanto entro in pinterest giusto x vedere se ci sono idee innovative, e quello lo faccio in pausa pranzo mentre mangio (lo so , non è il massimo!!).
    però intanto vado avanti con il blog in attesa di tempi migliori.
    buona giornata
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta,si infatti anche io come dicevo mi ci metto per prima, spero che il mondo blogger si riprenda al più presto, grazie per essere passata e per avermi lasciato la tua opinione.
      A presto

      Elimina
  3. Anche io ho notato un calo nella lettura e nei commenti sul mio blog. Di contro, proprio come dici tu, vedo maggiore interazione sui social. Chiaramente la seconda cosa non mi dispiace, ma spero di vero cuore che non faccia perdere interesse per i blog. Io continuerò a scrivere e a curare il mio "angolino virtuale", proprio perché lo considero qualcosa di mio. Le pagine sui social non saranno mai totalmente mie, poiché in qualsiasi momento possono essere chiuse, contrariamente alla mia volontà, da chi ne è proprietario. Inoltre, trovo i social (Instagram in primis) poco ispiranti: siamo tutti inquadrati verso mode del momento e pensiamo più all'estetica (tutti quei filtri non aiutano) che al contenuto di ciò che facciamo/diciamo. Chiaramente io sono la prima ad utilizzarli, un po' perché mi portano traffico (inutile negarlo), un po' perché sono una scimmia curiosa e mi piace sperimentare. Ma iniziano ad annoiarmi!
    Facebook l'ho quasi totalmente trascurato e molto più spesso mi capita di aprire e chiudere istantaneamente Instagram. Mi rendo conto che mi tolgono tempo senza darmi quasi più nulla in cambio! ;) L'altra cosa che proprio non sopporto è che i loro algoritmi devono decidere per me: scelgono cosa io debba leggere e quindi chi, persona/pagina, debba io seguire.
    Il mio grosso problema è che non riesco più a commentare da mobile i blog sul blogger, posso farlo solo con il pc e questo chiaramente non mi permette, come facevo prima, di sfruttare a pieno i tempi morti (attese varie e spostamenti con i mezzi pubblici) che ho durante la giornata. Ho cercato in internet qualche soluzione e ho contattato l'assistenza Google, ma non riesco a risolvere. Questo non vuole essere un modo per scusarmi, ma una vera e proprio richiesta di aiuto. Ti leggo sempre con piacere e sarei felice di scriverti più spesso! ;) Scusa il mio lunghissimo commento, un bacio forte.
    Valentina

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, hai ragione non avevo pensato alla chiusura dei social da parte di altri. Concordo anche sul fatto che hanno un po' stancato e su tutto il resto che hai scritto. Per quanto riguarda il commentare da mobile, hai provato a passare a Sito desktop?
    Anche io ti leggo sempre ... grazie per essere passata e per avermi lasciato la tua opinione.
    Baci a presto

    RispondiElimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole