Tutorial come creare una cornice con del cartoncino e del silicone



Ciao a tutte!! oggi qui a Roma c'è un bellissimo sole, l'aria è tiepida... che bello!!
Oggi sono qui con un tutorial, per realizzare una cornice partendo da un semplice cartoncino di recupero.Con meno di 2 euro potrete realizzare una cornice personalizzata.
Era da tempo che cercavo una cornice per incorniciare la foto di mia madre da giovane, ma non trovavo nulla che mi piaceva, così ho deciso di crearmela da sola!! mamma è rimasta molto contenta! lei è quella al centro! 
OCCORRENTE
- Cartoncini spessi di recupero ( come quelli del dietro degli album da disegno)
-Silicone acrilico (quello più economico l'ho pagato 1.50)
- Colori acrilici
- Colla a caldo
- Nastro adesivo piccolo
- Matita
- Gomma
- Riga
- Taglierino
- Forbici
- Limetta per unghie o carta abrasiva
Purtroppo le foto non rendono bene i colori...ma pazienza... vi lascio al tutorial
per leggerlo basta cliccare sulla prima immagine,
BUONA LETTURA!














Spero che la mia creazione vi sia piaciuta... e sopratutto spero che questo tutorial vi sia utile!!
Colgo l'occasione per ricordarvi della mia iniziativa aperta per tutto l'anno, che ha l'intendo di conoscere nuovi blog e nuove amiche/amici!



Ciao e alla prossima creazione!











44 commenti:

  1. Ivy come sempre sei grandiosa, un portafoto che ha un effetto bellissimo e poi è molto economico, mi scrivo quello che serve e p r o v e r o' a realizzarlo, grazie per la tua fantastica idea, buon pomeriggio mia cara amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Stella :-) grazie mille sei molto gentile!
      Un bacione

      Elimina
  2. Complimenti molto molto brava Ivy ^________^

    RispondiElimina
  3. Caspita che fantasia!! Usare l'acrilico per questo è troppo forte! Bravissima e bellissimo risultato! :D

    RispondiElimina
  4. Sei stata bravissima, una bell'idea,di grande effetto,
    di riciclo,complimenti.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo, mi è piaciuto molto l'uso del silicone! Anche io sto preparando una cornice di cartone e presto ve la mostrerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annagemma :-) non vedo l'ora di vederla ;-)
      A presto

      Elimina
  6. Fantastico!!!!! E chi l'avrebbe mai detto che con del silicone si potesse creare una cornice?? è molto bella ed originale, complimenti genio!! ^__^
    A presto =)

    RispondiElimina
  7. Veronica, sei un portento!!! Ho visto diversi utilizzi del silicone ma questo mi mancava!!! Bravissima!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  8. Cara mia tu col silicone fai miracoli!!! Bravissima!! Ps che bella la foto della tua mamma da ragazza!!! Io adoro le vecche foto di famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile Simo ;-) grazie mille! Si anche a me piacciono tanto!!
      Un bacione

      Elimina
  9. Ciao Veronica, hai avuto proprio una bella idea nell'usare il silicone in questo modo, e il risultato è proprio bello.
    Brava! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela ti ringrazio! Mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia idea :)
      A presto

      Elimina
  10. Che bella!!! viene voglia di farla anche a me!!!
    Buon w.e.
    Elena

    RispondiElimina
  11. Per incorniciare una così bella foto ci voleva qualcosa di speciale e tu l'hai saputo creare! Ti credo che tua mamma ne è stata contenta!
    Bella, davvero!

    RispondiElimina
  12. Ma che bella! Sei davvero geniale! Mai avrei pensato che col silicone si potessero fare cose così belle ... complimenti davvero!
    A presto.

    Paola

    RispondiElimina
  13. complimenti per l'iniziativa per conoscere nuovi blog, spero di partecipare. la creazione è stupenda, complimenti davvero, non avrei mai pensato che a partire da materiali così semplici si potesse creare una cosa così bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille!! Mi farebbe proprio piacere se partecipi!!
      Io devo ancora mandarti le risposte per la tua iniziativa!! Spero di riuscire presto!!
      A presto

      Elimina
  14. che bella! sembra una cornice intarsiata, come quelle che vendono nei negozi! bravissima

    RispondiElimina
  15. E' bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Complimenti che originalità e fantasia! I miei complimenti, sei un genio! Un bacione, Maria.

    RispondiElimina
  16. Dire stupenda è poco!!!
    Adoro le cornici, le ADORO, e ho provato a decorarne alcune, ma acquistarle grezze è comunque una spesa, in questo modo invece hai creato una cornice stupenda a praticamente o costo!
    BRAVISSIMA!
    Spero di trovare il tempo di copiarti l'idea!
    Bacioni e grazie mille per il tutorial!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sharon, grazie mille!! Mi fa proprio piacere che ti sia piaciuta la cornice :-) oltre ad essere economica è anche divertente realizzarla ;-)
      Grazie ancora per i complimenti
      Baci

      Elimina
  17. Eh sì, è proprio carina :-)
    Sara

    RispondiElimina
  18. Ciao ti ho scoperta grazie al link party di da mamma a mamma.
    Questa cornice è stupenda! Semplice e very cheap.
    A presto
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Ciao, ma che idea meravigliosa!!!
    Devo assolutamente provare a farla anch'io: troppo bella!
    Complimenti davvero.
    Ciao

    RispondiElimina
  20. Ciao Ivy, arrivo dal blog di Vivy, lieta di conoscerti, questa idea è meravigliosa...
    Mi iscrivo tra i tuoi followers se Google me lo permette ok? A presto

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira, piacere mio :-) grazie mille vengi subito a sbirciare il tuo blog :-)
      A presto

      Elimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole