Tutorial regalo fatto a mano per lui


 Ciao a tutti eccomi di nuovo qui...
con questo post si apre ufficialmente la mia collaborazione per il BlogPal+Swap di C’è crisi, c'è crisi! Guida alla Sopravvivenza sul Pianeta Terra... con la bravissima Loredana del blog LUNAdei creativi 
questo è il nostro primo post gemello. Con l'avvicinarsi del Natale abbiamo pensato di dedicare questi post alla creazione di un regalo fatto a mano, io ho optato per un regalo per lui, dato che ho notato che le idee sul web scarseggiano un pochino... ora vi lascio al tutorial fotografico di questo bracciale da uomo!!!fatemi sapere poi cosa ne pensate...e se vi va andate a scoprire anche la creazione di Loredana...io non vedo l'ora di vederla :)

TUTORIAL
BRACCIALE PER LUI
 Per prima cosa procuratevi una stoffa abbastanza spessa e resistente, io ho utilizzato della finta pelle, ma potrebbe andare bene anche del finto scamosciato, decidete la larghezza e la lunghezza che dovrà avere il vostro bracciale il mio è largo 3cm e lungo 25 cm, tagliate la striscia e tre striscioline larghe mezzo cm e lunghe come la prima striscia nel mio caso 25 cm, incrociatele e fermatele da entrambi i lati con degli spilli come in fig. 4.

Fate una treccia con le tre striscioline. Successivamente prendete le misure come in fig. 6, io ho lasciato 1 cm per ogni lato e 5 cm per entrambi i capi. Dopo di che prendete la pinza per fare i buchi alle cinte e fate un buchino ai due estremi segnati in precedenza, per rifinire io ho inserito con la pinza da calzolaio dei cerchietti dorati ma se non possedete questo attrezzino non preoccupatevi e lasciate i buchini al naturale, poi sotto vi mostrerò anche la versione senza i cerchietti.


Fatto questo prendete la treccia  e sfinate le punte come in figura12


 Dopo di che fate passare gli estremi della trecciolina all'interno dei buchini, prima in uno e poi nell'altro, e fermateli con la colla a caldo girandoli intorno come a formare una rosellina come in figura 16.


Infine per la chiusura io ho optato per dei bottoni automatici, ma se non li possedete non vi preoccupate, perché come ho detto in precedenza qui sotto vi mostrerò la versione più semplice...

 Ed ecco il braccialetto terminato


Questa qui sotto è la soluzione se non possedete gli attrezzi da calzolaio:
cucite un bottone ad un estremità del bracciale, mentre nell'altra fate un buchino e inserite un cordino e il gioco è fatto!!! semplice no?
spero che questa idea vi sia piaciuta...



Ciao e alla prossima Creazione!
Con questo tutorial partecipo


6 commenti:

  1. Ciao Veronica! Che bel pensiero per un maschietto! Brava e...Che fantasia! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara... bellissime le tue tazze devo assolutamente farle... :)

      Elimina
  2. Ciao, bellissimo tutorial e soprattutto bellissimo risultato!! Complimenti per la cura nei dettagli che metti nel fare le cose

    RispondiElimina
  3. Bellissimo e' dire poco e' meraviglioso!!!! :) :D <3
    Proverò sicuramente ha farlo.Ciaoo

    RispondiElimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole