domenica 2 marzo 2014

Dodicesimo appuntamento per l'iniziativa "Conosciamoci con un post a settimana!!anzi due





Buona sera a tutte ragazze!! come state?
scusate il ritardo con la recensione, ma è stata una settimana molto impegnativa, e oggi pomeriggio sono stata a Hobby Show che si è svolta qui alla fiera di Roma, e solo ora ho avuto tempo per mettermi davanti al pc...
Tornando al post...  il blog protagonista di oggi è La fantasia nelle mani gestito da Elena, lei si occupa sopratutto di gioielli di ogni genere, ma non solo!
Lo sfondo del blog è di un bel giallo accesso, con delle spighe bianche, la parte centrale è di colore grigio antracite, in alto trovate il nome La fantasia nelle mani in bianco, subito sotto trovate qualche riga che spiega il perché del blog.
A destra troverete la parte dedicata alle iniziative a cui partecipa Elena, i suoi post più popolari, i blog che segue e così via. Tutta la restante parte è dedicata ai post che scrive.
Come stavo dicendo prima Elena nel suo blog si occupa sopratutto di gioielli,realizzati nei più svariati materiali e tecniche, tutti davvero molto belli e originali, sbirciando tra i suo post, sono rimasta incantata da tante bellezze e accessori particolari, ma come sempre andiamo per ordine, prima di tutto vorrei parlarvi di qualche suo lavoro al peyote , con questa tecnica ha realizzato una bellissima farfalla che poi ha montato su una collana. Altro lavoro a peyote  è questo braccialetto nei toni del blu, Elena è davvero molto brava con questa tecnica,io stessa ho provato e devo dire che ci vuole MOLTA pazienza.
 Elena per le sue creazioni utilizza anche materiali di riciclo, guardate cosa è riuscita a creare con una manciata di bottoni! questa collana a mio parere è molto elegante,sui toni del marrone, nero e grigio perla. E a proposito di riciclo guardate quanto sono graziosi questi orecchini ottenuti con pezzetti di catene avanzate e perline spaiate! e invece di utilizzare i chiodini, ha usato pezzi di filo metallico avanzato dai precedenti lavori...brava Elena bellissimi lavori  di riciclo.
molto belle ed eleganti anche le sue spille con cammeo incastonate a peyote.
Come ho detto in precedenza Elena non si occupa solo di gioielli, infatti da lei troverete anche lampade, svuotatasche, pittura su porcellana. . . veramente stupende le sue lampade decorate, molto raffinate, qui troverete una magnifica lampada in bianco e nero, con tanto di spiegazione. Carine anche le sue tegole decorate come questa! che è di un bel giallo acceso.
Come saprete io amo leggere, e amo i segnalibri in tutte le forme e materiali, e guardate quanti ne ha realizzati Elena, tutti stupendi!! non saprei davvero quale scegliere!
Questi ciondoli a forma di albero della vita sono davvero strepitosi, realizzati in filo di rame e perle.
Ed ecco anche un bellissimo ciondolo realizzato con la tecnica del wire, in rame, arricchito con delle cipolle bianche, il suo primo esperimento con questa tecnica, a mio modesto parere, riuscito molto bene.
Ma le sorprese non sono di certo finite qui, Elena mi stupisce di continuo, sia per la sua bravura ma anche per l'utilizzo di diversi materiali!! questi orecchini sono realizzati in carta, dalla foto non sembrava proprio!!
Io vado matta per gli anelli, sono forse il mio accessorio preferito, ancora meglio se realizzati con materiale di recupero come questi, che Elena ha creato grazie al riciclo di alcune  cialde del caffè. Sono stupendi  e colorati, il mio preferito è il primo!! e il vostro? con questo materiale ha realizzato anche bellissime collane come questa. Cambiando genere, guardate che meraviglia che sono questi orecchini realizzati in vetro e carta, sui toni del marrone e dell'avorio, semplici ma di grande effetto!!con i cabochon in vetro Elena ha realizzato molti gioielli, bellissimo questo montato su una catena argentata, incastonato con la tecnica wire, o questo incastonato a peyote, dalle tonalità del verde e del beige. Per non parlare dei bellissimi anelli, come questo realizzato in vetro e carta riciclata da un pacco regalo.
Le sue creazioni sono così numerose che potrei stare qui a scrivere per ore,ma è giunto il momento di svelarvi la creazione preferita di oggi!!
Guardate che meraviglia questo cabochon quadrato ingabbiato con il wire, mi piace tutto dalla forma ai colori, per realizzarlo Elena ha utilizzato un cartoncino colorato con disegni a rilievo, ha rifinito il tutto con una catena dorata e una chiusura a cuore, che dire è veramente stupenda...


Questa è solo una minimissima parte di tutte le belle creazioni che potrete trovare nel blog La fantasia nelle mani. Quindi se ancora non conoscete Elena e il suo bellissimo blog, vi consiglio di fare un salto da lei, e vedrete che rimarrete travolte dalle sue bellissime creazioni!
Ciao e alla prossima recensione

http://ivy1009.blogspot.it/2014/02/undicesimo-blog-per-liniziativa.html
http://ivy1009.blogspot.it/2014/02/decimo-appuntamento-per-liniziativa.html
http://ivy1009.blogspot.it/2014/02/nono-appuntamentoper-liniziativa.html
http://ivy1009.blogspot.it/2014/02/ottavo-appuntamento-per-liniziativa.html
http://ivy1009.blogspot.it/2014/02/settimo-appuntamento-per.html
http://ivy1009.blogspot.it/2014/02/sesto-appuntamento-per-liniziativa.html
http://ivy1009.blogspot.it/2014/02/quinto-appuntamento-per-liniziativa.html
http://ivy1009.blogspot.it/2014/02/quarto-appuntamento-per-liniziativa.html
http://ivy1009.blogspot.it/2014/01/terzo-appuntamentoconosciamoci-con-un.html
http://ivy1009.blogspot.it/2014/01/secondo-appuntamento-per-liniziativa.html
http://ivy1009.blogspot.it/2014/01/primo-appuntamento-per-liniziativa.html


22 commenti:

  1. molto carine queste creazioni!! ti ho conosciuta al linkyparty with candy. ti seguo come Maria Rossi. se ti va di ricambiare mi trovi su http://verdelilla.blogspot.it . se invece vai sll'altro blog http://blulilla.blogspot.it , vedrai che abbiamo passioni in comune: disegno, shabby, riciclo etc. ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie e benvenuta:-) vengo subito da te!

      Elimina
  2. Ciao,nuova follower grazie a Kreattiva,se ti va passa da me.Grazie!^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta :-) passo molto volentieri :-)

      Elimina
  3. Grazie Ivy.....mi sono emozionata, hai scritto un sacco di cose belle!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, mi fa molto piacere che ti sia piaciuta la mia recensione :-)

      Elimina
  4. Ciao Veronica, che bella recensione! Mi hai fatto scoprire un bel blog con tanti argomenti affini ai miei. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, felice di averti come follower

      Elimina
    2. Ciao Daniela :-) grazie mille :-)
      Baci

      Elimina
  5. Fantastico!!! Non conoscevo questo blog! ^__^ Recensione sempre molto dettagliata e bella! :)
    A presto e buona serata! :)

    RispondiElimina
  6. BELLO BELLO BELLO IL TUO BLOG!!! Ti ho nominata in un contest...trovi il link qui: http://lamammacreativa.weebly.com/1/post/2014/03/and-the-nominees-are.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa, sei stata gentilissima :-) vengo subito da te!!!

      Elimina
  7. Bel post, mi hai fatto venire la curiosità e sono andata a visitare questo blog che non conoscevo.
    Grazie

    RispondiElimina
  8. Che bella descrizione, vado subito a sbirciare!!!!!!!!!
    Bacioni! :)

    RispondiElimina
  9. Sempre bellissime le tue recensioni❤

    RispondiElimina
  10. Grazie alla tua recensione il numero dei miei followers è cresciuto.....grazie mille

    RispondiElimina
  11. Ciao Ivy, grazie davvero! Mi hai fatto piangere, mi hai dato un grande tributo, ne ho parlato in questo post http://anni6027.blogspot.it/2014/03/grazie-ivy.html,
    un grande abbraccio, Maria Laura

    RispondiElimina

Le creazioni di IvydiVeronicaTemplate byIole