L'Avvento Creativo....per un natale fai da te...


Ciao a tutti cari amici, oggi è un giorno speciale....Non so se ricordate un post di qualche mese fa, (lo trovate  qui) dove cercavo 24 creative per portare avanti un'iniziativa dedicata al natale fai da te...una sorta di calendario dell'avvento virtuale...
ebbene è giunto il momento di presentarvi il team creativo messo su per l'iniziativa "L'avvento Creativo...per un Natale fai d te!"
Ma prima voglio farvi una panoramica generale dell'evento,
vi annuncio già da ora che l'iniziativa partirà  ufficialmente il primo dicembre e terminerà il 24 dicembre.
Tutti i giorni vi terremo compagnia con un tutorial dedicato alla feste, vi stupiremo con creazioni semplici ma d'effetto, ce ne sarà davvero per tutti i gusti! Noi tutte stiamo collaborando per offrirvi una bella varietà di progetti creativi, che includono calendari dell'avvento, december daily, idee regalo, ricette, progetti per decorare la casa e l'albero,verranno utilizzate diverse tecniche e materiali, tra le tante troverete lo scrapbooking, il riciclo creativo, la cucina ,l'uncinetto e molto altro ancora!Per non perdervi nessun progetto vi consiglio di passare ogni giorno qui sul blog, dove troverete l'anteprima della creazione  e il link per seguire il tutorial! Sono davvero emozionata a dare il via a questa iniziativa, in questi mesi abbiamo lavorato tutte insieme, ho avuto il piacere di conoscere nuove creative e di approfondire l'amicizia con altre, voglio ringraziarle una per una,..queste splendide donne che hanno aderito per portare avanti questo progetto, che hanno avuto fiducia in me e hanno creduto che insieme potevamo  realizzare qualcosa di bello! Dietro ad ogni lavoro c'è impegno e voglia fare,  non troverete una serie di tutorial buttati li tanto per...perché questa è un'iniziativa fatta con il cuore , non è facile mettere d'accordo 24 persone diverse, ognuna con i suoi impegni, i suoi orari ,il lavoro i bambini, la casa...ma ci siamo riuscite! Per me questa esperienza è stata ed è tuttora molto importante...la collaborazione,l'amicizia e il supporto tra creative è fondamentale. Se vi fa piacere seguiteci in questa nuova "avventura" e aiutateci a farla conoscere, condividendo i tutorial dove più vi fa comodo usando l'hashtag #lavventocreativo . Per venirci a trovare su i nostri  blog basta cliccare sul nome di quest'ultimo, noi vi aspettiamo ovviamente  su tutti gli altri social! alla fine del post troverete tutti i link utili,  ma adesso bando alla ciance è ora delle presentazioni!
 Ecco cosa ci raccontano di loro.






Piacere a tutte,mi chiamo Adriana,ma preferisco farmi chiamare Dada, mamma dada! Sono mamma di Alessandro, 4 anni, viviamo io lui e wendy, una labrador, a un passo Dal cielo,sulle alture di Verbania. Nel tempo libero mi dedico sempre di più allo scrap,concentrandomi su biglietti di auguri e album fotografici! Ogni tanto mi sposto sul cucito creativo,ma vorrei avere più tempo!!!! Il mio piccolo angolo creativo si chiama coccole tra le nuvole, perché sono una sognatrice, e vorrei portare sogni ovunque!!! 

02 dicembre: Gina Cotto e Scrappato


Il mio blog tratta di scrapbooking ,cucina e papercrafting.
 Mi chiamo Gina, vivo a Pompei con la mia famiglia e sono una pianista. Ho sempre amato tutto ciò che riguarda il mondo dell' handmade, ma quando ho scoperto lo scrapbooking il cuore ha cominciato a battere più forte! Avendo una bimba piccola, creo nei ritagli di tempo ma lo faccio sempre con passione ed entusiasmo. I protagonisti delle mie creazioni sono i colori (non riesco a farne a meno) e la semplicità che non deve mai diventare banalità. Preferisco togliere anziché aggiungere ed ecco perché il mio stile si definisce CaS, ossia Semplice e Pulito. Amo creare Layout, cards, Pocket Letter, Flipbooks e tutti i lavori in cui la materia prima è la carta.

03 dicembre: MaraTheice-cream parlour


Di cosa tratta il mio blog: creatività in senso lato: scrapbooking, lavori in feltro, lana, decorazioni per la casa,bomboniere, cucito creativo, cucina (dolci soprattutto e ricette senza lattosio, viaggi e fotografia.
Qualcosa su di me (difficile questa domanda!)
Amo tutto ciò che è creativo, mi piace sperimentare nuove tecniche e materiali, ho la testa sempre in fermento!
Adoro viaggiare -la mia valigia è sempre pronta- e scattare fotografie.


Il mio blog tratta principalmente Cardmaking, ma anche molto altro
Sono una bolognese di 33 anni, pratico tanti sport e ho tantissimi hobby, quelli creativi ovviamente hanno il posto d'onore!
Sono diplomata al liceo artistico e laureata in Archeologia, sono cresciuta con una super nonna e devo a lei la maggior parte delle mie passioni, come ad esempio il cucito e il ballo.
Ho cominciato lo scrap e il cardmaking circa 3 anni fa e non l'ho più lasciato!

05 dicembre: Francesca  kilara Creation


Il mio blog tratta delle mie passioni. All'inizio erano principalmente le perline,ora da un paio di anni mi dedico ai ai lavori di scrapbooking ma mi piace tutto ciò che è creatività perciò ogni tanto faccio anche altri lavori,magari con il feltro, ricamo,resina gessetti e tutto quello che mi viene in mente.
Di me che dire,ho appena fatto 40 anni,ma non me li sento affatto,vivo con mio marito e le mie due adorate gatte in provincia di Modena ma siamo sardi(anche le gatte).Lavoro in un supermercato e dedico il mio tempo libero ai miei hobby e guardo tanti film perchè un'altra mia passione da sempre è il cinema.

06 dicembre: Daniela Maniliberamente


Il mio blog "parla" di me.. ultimamente è però un po' taciturno.. "nuovi orizzonti" mi hanno impegnata in nuovi progetti che purtroppo hanno dato sì che non avessi molto tempo da dedicargli.. seppure non lo abbia mai dimenticato e abbia comunque continuato a creare
Cosa mi piace fare?.... un po' tutto... tutto ciò che impegna mani e testa.. e tutto da autodidatta, o almeno tento, perché mi piace mettermi alla prova e "vincere".
Uncinetto, candele, lettura e scrittura, origami, cucito creativo (nel senso che non sono un asso e "improvviso) "restiling" di vecchi mobili e cucina sono solo una parte perché chissà dove può arrivarel'ispirazione del momento????

07 dicembre: Ivana Non solo perline

 Il blog tratta della mia vita: autoproduzione, basso impatto ambientale, ricette, libri, creatività, tutto quello che mi piace fare!
Il canale youtube è orientato alla creatività
Sono una creativa curiosa. Mi piace provare tecniche nuove, creare cose nuove con il materiale che in quel momento mi ispira. Sono passata dal fimo alla carta, passando per le perline, il punto croce, il chiacchierino e i lavori a maglia. Ho le mie preferenze: punto croce e chainmail! Inoltre sono fissata con l'organizzazione della casa: scatole e scatoline, divisori per cassetti ... ma resto disordinata! :D

08 dicembre: Roberta La Tana dell'Eco Idea

Di cosa tratta il mio blog: argomenti relativi all'ecologia trattata a 360gradi per cui riciclo creativo, cucina consapevole, cosmesi naturale anche sotto il punto di vista dei bambini.
Qualcosa su di me: Sono nata in una famiglia di artigiani, mio padre era un falegname, creava mobili da un pezzo di legno, mia madre appassionata di piante, del cucito e della cucina. Ho avuto sempre l'impronta artistica di vedere oltre l'oggetto in se'. Ho studiato ceramica e Arredamento d'interni a Modena. La svolta personale di cambiamento vero e profondo e' avvenuta dopo esser diventata mamma. Sono mamma di due bambini maschi vispi e con carattere forte ed io grazie a loro ho migliorato alimentazione, ho fatto scelte piu' salutari in tutti gli aspetti della vita.

09 dicembre: Federica Melancolialab
Il mio blog è un insieme di creatività che spazia dal legno, alla stoffa, alla carta, alla fotografia, presentazione delle mie creazioni e spunti per le diverse occasioni dell’anno.
Vivo a Verona, geometra di professione e da qui la passione per creare le piccole casette di legno , appassionata di fotografia sin da piccola grazie a mio padre che mi ha insegnato ad usare la sua strumentazione imparando quindi con l’analogico per poi aggiungere anche il digitale, mi piacciono tutti quegli oggetti che sanno dare un senso di malinconia, da questo il nome scelto per il mio blog/sito/negozio

10 dicembre: Milly Le mille idee di Milly


Ciao a tutte, sono MILENA per gli amici Milly, ho 53 anni e lavoro 
in proprio nel campo dei tendaggi..
adoro tutto quello che e' handmade , e nel mio piccolo blog presento i miei progetti...
realizzo bijoux e decorazioni varie e da poco piu' di un anno mi dedico allo scrap e 
devo dire che lavorare la carta mi appassiona molto.
sono sempre alla ricerca di novita' , e anche il riciclo mi interessa molto.

11 dicembre: Valentina Raggio di Sole

Raggio di Sole parla di me e delle mie passioni: fai da te, riciclo, cucina, viaggio e fotografia.
 Sono un'eterna sognatrice e pasticciona seriale, con le mani sempre in pasta e la testa tra le nuvole. Vivo in nord Europa, ma amo alla follia il Sole e la pizza napoletana. Ho la valigia sempre pronta, le Converse ai piedi e l'amata reflex su una spalla. A colazione mangio pane e matematica e schemi e tabelle sono miei compagni di vita. In cucina è un continuo tintinnio di pentole e padelle, la scatola del fai da te è perennemente aperta e nella postazione hobby regna un gran disordine.

12 dicembre: Veronica Ivy Le Creazioni di Ivy


Ciao a tutte, mi chiamo Veronica, ma sul web sono più conosciuta come Ivy, ho 30 anni vivo a Roma e sono sposata con Emanuele.Le mie passioni più grandi sono sempre state l'arte e la creatività, infatti il mio percorso di studi si è basato su questo,mi sono laureata all'Accademia delle Belle Arti in Arti Decorative e il mio sogno più grande sarebbe lavorare nel settore.
Quattro anni fa decisi di aprire il blog per condividere le mie idee  e per conoscere persone con la mia stessa passione, amo la creatività in tutte le sue forme e mi piace sperimentare sempre nuove tecniche e materiali, infatti sul mio blog potrete trovare tantissimi progetti diversi che vanno dallo scrapbooking al riciclo creativo ma non solo.
Mi piace fa fotografia, il cinema e le serie TV, adoro leggere sopratutto i libri fantasy.
Devo stare sempre in movimento se non creo penso a quello che potrei creare :D


13 dicembre: Tina Montagna La Muscetta della Torre D'avorio
Il mio blog tratta di creazioni fatte a mano: uncinetto, ferri, forcella, cucito creativo, tecniche varie, di tradizioni, usi e costumi in Italia e nel mondo nelle varie festività; insegno inglese in una scuola superiore e il prossimo anno, finito il corso triennale e dopo gli esami, sarò Assistente alla Comunicazioni in LIS; mi piace leggere adoro Roald Dahl e ho tutti i suoi libri, alcuni anche in inglese. Ho sempre un lavoretto tra le mani, spesso anche più di uno, creare mi rilassa, mi piace vedere come i progetti prendono forma. 

14 dicembre: Elena Nena creazioni Handmade


Nel mio blog  pubblico i lavoretti che faccio per hobby... Ma anche iniziative interessanti. Tecniche un po' di tutto: crochet, tricot, cucito creativo, ma anche scrapbooking, bijoux texile... Ecc. 

15 dicembre: Elisabetta Betta Scrap



Il blog tratta di scrap, cardmaking, mixed media, riciclo e resina. 
- Qualcosa su di me: Mamma/lavoratrice/casalinga/moglie/governante/maestra (all'occorrenza)/ecc come la maggior parte delle mamme, ma più di tutto creativa e curiosa di sperimentare sempre cose nuove!!

16 dicembre: Nunzia Aggia Sbarià 

Il mio blog tratta principalmente della mia passione per la carta in tutte le sue sfaccettature e il nome rispecchia l'effetto che ha su di me la creatività. (Aggia Sbaria'= devo svagarmi)
 Ho 45 anni, sposata con una bimba di 7. Insegno chimica alle scuole superiori e vengo da una famiglia di ceramisti. Sono napoletana ma vivo in Basilicata.

17 dicembre: Romina Vita da Creative



 Il mio blog è un blog di creatività a tutto tondo nato dalla collaborazione di due "creativopatiche" e delle loro splendide amiche  nato da poco e ancora con pochi post...con recensioni, haul,novità in uscita e molto altro!
Sono una scrappina appassionata ed entusiasta, con poca esperienza ma tanta voglia di sperimentare..arrivo dal decoupage, dal fimo e dalle tegole 3D e amo colorare i timbri, decorare agende, fare doodles e mettere in tutto un tocco vintage-parigino-farfalloso-floreale che sta sempre bene.

18 dicembre: Myriam CreaDivertendo


Il mio blog mostra principalmente i miei lavori, il modo in cui li ho realizzati 
e per chi sono stati creati, e poi parla un po' di me, 
è il mio angolino di mondo, la mia finestra sul web, uno spazio tutto mio. 
Qualcosa su di me: mmm non saprei cosa dire, sono una mamma separata 
che cerca di seguire i suoi due figli in tutto quello che fanno anche se non ci 
riesco mai e mai cmq come vorrei, una programmatrice informatica che passa 
più di 8 ore al giorno in ufficio davanti al pc e la sera cerca di ritagliarsi del tempo 
per rilassarsi e ricaricarsi sedendosi alla sua scrivania e cercando di creare 
qualcosa per gli altri. Adoro tutto quello che si usa nello scrap: timbri, fustelle, 
tamponi, fommy, feltro, nastri, pizzi, carta, ogni genere di abbellimento e di strumento, 
comprerei tutto ed in effetti spesso esagero con gli acquisti :P 


19 dicembre: Marica e Tina I Fiori di Marica

Proviamo a realizzare tutto quello che ci viene in mente, tuffandoci in ogni nuova esperienza con grande entusiasmo. Amiamo tutto ciò che è "unico" con una vera predilezione per il fatto a mano: oggi, non sappiamo scegliere altro per gli acquisti personali o per i doni da fare.
Siamo una mamma ed una figlia : due generazioni a confronto, di frequente in accordo, ma a volte anche in aperto contrasto.
Ci accomuna da sempre la passione per ogni attività creativa, tramandata dalla nonna alla mamma, poi alla figlia e speriamo di poter coinvolgere presto anche l'ultima arrivata in famiglia!

20 dicembre: Rachele Rachele 


 Sono una persona molto romantica e timida . Fin da bambina mi è sempre piaciuto creare,disegnare,colorare. Non sono molto tecnologica, ma grazie a Instagram ho conosciute belle persone con le quali ho potuto realizzare il sogno di creare con carta (e non solo ) e scambiarci doni e i lavori realizzati. Creo collane, decorazioni con pasta di zucchero. Mi piace molto cucinare. Vorrei avere più tempo per potere realizzare progetti ma purtroppo il mestiere di insegnante mi porta via molto tempo.

21 dicembre: Maria Grazia Littlefrog Ranocchia
Il mio blog tratta dei mie hobby = uncinetto cucito creativo, perline ,scrapbooking Casalinga e mamma amo trascorre le giornate nella creatività mi piace molto cucinare e sin da bambina mi son piaciute le cose fatte a mano come l'uncinetto e i ferri poi son passata crescendo al cucito creativo, perline, decoupage e infine allo scrapbooking adoro creare mi fa star bene!


22 dicembre: Nesta Ella and Nesta's Little Room



Siamo una squadra composta da Mamma (Nesta) e figlia (Ella), e adoriamo creare. Attualmente il nostro blog propone principalmente idee creative legate al mondo del cucito, con tanti tutorial in italiano ed inglese. La nostra passione per la carta è cresciuta ancora di più grazie ad Instagram, come si vede dal nostro profilo. Il nostro sogno è integrare sempre più il cucito con le creazioni di carta...


23 dicembre: Sheila SerendipityCraft


Scrapbooking, Junk Journals, Paper Crafting, Uncinetto, Book Binding, DIY, Craft
Sheila, 35 anni e mamma di Giorgia. Presto sarò la mamma di Alice . Laureata in psicologia e appassionata del mondo creativo nelle sue sfumature. Amo sperimentare nuove tecniche creative e soprattutto conservare i ricordi della mia vita tramite foto e diari creativi.

24 dicembre: Maris Le Ghirlande 

 Il mio blog Blog tratta di creatività riguardante il craft in generale, bricolage e scrap. Hobby femminili come maglia, ricamo e cucito. Riciclo creativo di carta, plastica e varie. Disegno. Pattern e Tutorial. Qualcosa su di me Ciao! Dopo aver gestito una impegnativa attività per più di vent’anni e aver fatto la mamma di due stupendi bambini e due fantastiche bambine, ormai adulti, mi diverto a riempire le ore della giornata con i passatempi e passioni che ho sempre praticato, ma ai quali adesso posso dedicare più tempo, coinvolgendo anche mio marito nella realizzazione della mia craft room che pian piano sta prendendo forma. 

Ma non è finita qui, rimanete collegati perché domani ci sarà una piccola anticipazione su un progetto davvero molto carino! siete curiosi? :D

Ci potete trovare anche qui!

Adriana:
Instagram https://www.instagram.com/mammadada/?hl=it
Youtube mamma dada

Gina:
Instagram: la_vetrina_delle_idee

Mara: 
Facebook
The ice-cream parlour

Veronica:
Pinterest - Regazzi Veronica
Google+ - Veronica Regazzi-Le idee di Penelope
Facebook - Le Idee di Penelope

Kilara: 

Daniela: 
https://it.pinterest.com/danielaspanu/
Ivana:
IG ivanahobbyandfun
ivana.lilliput

Roberta:

Federica: 

Milly:


Valentina: 

Ivy: 
https://www.instagram.com/ivy87p/
https://plus.google.com/u/0/+LeCreazionidiIvy
https://it.pinterest.com/Ivyvery/

Tina Montagna: 
Facebook

Elena: 
https://www.facebook.com/nenacreazionihandmade/

Betta: 
Bettascrap FB, 
Instangram, Google+, Pinterest 

Nunzia: 
Facebook e G+ col mio nome.

Romina: 
IG planwithme77
Pinterest Planwithme77

Myriam: 

Rachele: 
ig- prirakel
G+ Rachele Prisco

Maria Grazia: 

Nesta: 
Instagram: @ellaandnesta 
G+: Nesta Sangermano 
Pinterest: Ella and Nesta's Little Room

Sheila: 
Facebook, Instagram , Pinterest e Youtube … ovunque mi trovate col nome di Serendipity Craft 

Maris: 
https://plus.google.com/u/0/+LeGhirlandehobbyecraft pagina facebook 
https://twitter.com/Le_Ghirlande su Pinterest https://it.pinterest.com/leghirlande2015 


23 commenti:

  1. Felice di farne parte Ivy, grazie mille...buon lavoro a tutte!
    Maris

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea, non conosco tutte ma inizierò a seguirle, buon lavoro ragazze ❤️

    RispondiElimina
  3. Che belle che siamo, tutte insieme!
    Nunzia

    RispondiElimina
  4. Cara Ivy, è bella questa mattina, entrando nei blog, e di trovare così tutte assieme per questa bella iniziativa, io vi faccio tanti auguri e successo.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ne vedremo veramente "delle belle"! Contenta di esserci! Buonnkavoro a tutte e benvenute a tutte le amiche che passeranno. E geazie Ivy

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Veronica !
    Un speciale saluto a tutte che emozione vederci tutte insieme ciao a tutte baciii

    RispondiElimina
  7. Orgogliosissima di far parte, insieme a delle creative favolose, a questa iniziativa!!!!
    Grazie Veronica!!!
    RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEE!!! SIAMO UNA FORZA!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  8. Grazie Veronica per aver organizzato questa bellissima iniziativa!
    Sarà bello prepararci insieme al Natale!

    RispondiElimina
  9. Il tuo post è assolutamente il top...come sempre del resto! Finalmente ci siamo...si concretizza tutto...in bocca al lupo a tutte noi! E grazie Veronica sempre e per tutto❤️

    RispondiElimina
  10. Grazie Veronica per la bella iniziativa ....felicissima di farne parte.
    un abbraccio a tutte.

    RispondiElimina
  11. Cara Veronica, non trovo le parole giuste per esprimere al meglio i miei sentimenti in questo momento... ma grazie di cuore per aver messo su questa bella squadra! <3
    Sono tanto felice di farne parte e non vedo l'ora di scoprire i vari progetti. Un bacio forte e ancora grazie.
    Valentina

    RispondiElimina
  12. Felicissima di partecipare insieme a tutte voi creative a questo Calendario così speciale! Onorata di essere in una super squadra così!!! Graie ancora per averci accolto e di tutta l'organizzazione super 'organizzata' :-P
    Veronica

    RispondiElimina
  13. Ma che bella presentazione, anzi di piu'! Una presentazione speciale, grazie mille Ivy, organizzatrice perfetta e creatrice col cuore.
    Si parte e non avrei mai pensato di esser cosi' emozionata :)
    Un abbraccio
    Roby

    RispondiElimina
  14. Sono molto contenta di partecipare a questa iniziativa!Ivy sei stata bravissima!!Dai che tra poco cominciaa!!!

    RispondiElimina
  15. Che team hai messo su Ivy 😀
    Metà le conosco e seguo già, e dalle altre mi lascerò stupire e farò um salto per vedere i blog. Brava!
    Non vedo l'ora di vedere le vostre creazioni 😊
    Marina

    RispondiElimina
  16. Grazie Ivy! C'è un'atmosfera veramente bella in questo gruppo e siamo felicissime di farne parte!

    RispondiElimina
  17. Grazie Veronica, è un bel progetto e sono felicissima di farne parte. Un abbraccio a tutte le ragazze del gruppo !!!

    RispondiElimina
  18. Famtastico progetto e quante belle creative! Non le conosco tutte e questa e' l'occasione giusta per ampliare le mie conoscenze...andro' a curiosare nei loro blog...buon avvento a tutte!!!!
    Gio'

    RispondiElimina
  19. Un grande in bocca al lupo per questo avvento creativo, ciao.

    RispondiElimina
  20. Grazie! Grazie e ancora GRAZIE!!!! hai creato davvero un bellissimo e affiatatissimo team di Follette!

    RispondiElimina
  21. Complimenti a tutte per il vostro impegno! Veramente un'ottima iniziativa coinvolgente. Vi seguirò sicuramente.

    RispondiElimina
  22. Grazie per questa fantastica opportunità che hai dato a me e a tute le altre creative!!

    RispondiElimina
  23. grazie Ivy per aver dato il via a quest'iniziativa! non vedo l'ora di vedere tutti i progetti

    RispondiElimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole