martedì 2 dicembre 2014

Secondo giorno dell'Avvento! L'angelo di Tina e il mio cuore!




Ciao a tutti cari amici!
eccoci qui con l'iniziativa che ho lanciato ieri sera! vi ricordo che potete ancora partecipare praticamente fino al 23 dicembre 2014, se vi siete perse il post di ieri cliccate qui!
Allora oggi ci sono in serbo per voi due carinissime decorazioni, la prima che vi mostro è di Tina del blog La Muscetta della Torrre. d'avorio
che ci propone questo fantastico Angelo che andrà ad adornare la punta del suo albero di Natale!
ecco cosa ci dice Tina del suo progetto:

"L'angelo è stato realizzato con corda armata, mi pare si chiami così quel cordone con all'interno un filo di ferro che è stato modellato per formare il corpo.
 La testa è in ceramica, le ali in metallo e piume. Il vestito è una tunichetta rivestita con nastri a disegni natalizi. Quando arriverà l'albero, andrà a poggiarsi in cima."


Il secondo progetto è il mio, ho pensato di mostrarvi questo cuore realizzato con le cannucce di carta  che oggi finalmente mi sono decisa di decorare, potrà essere anche un bel pensierino di Natale, una decorazione romantica adatta a più occasioni e anche per tutto l'anno!
OCCORRENTE:
-cuore realizzato con cannucce di carta (oppure un cuore in vimini)
-ritagli di feltro
-ritagli di juta
-forbici
-colla a caldo
-nastrini di raso
PROCEDIMENTO:
Per realizzare il vostro cuore con cannucce di carta in giro per il web troverete tanti tutorial dettagliati, i vi darò qualche nozione base qui di seguito,
per realizzarlo servono giornali, riviste, colla vinilica, acrilico o tempere del colore che desiderate in questo caso bianco,  un'anima di fil di ferro o filo di alluminio, io ho utilizzato quest'ultimo.
Per iniziare preparate alcune cannucce di carta a seconda della grandezza che vorrete dare al cuore, per realizzarle  vi potrete aiutare o con un ferro da maglia o con uno stecchino degli spiedini, avvolgendo la carta intorno ad esso in modo diagonale, arrivate alla fine fermate la carta con la colla ed estraete lo stecchino, continuate così per tutte le altre cannucce.
dopo di che vi consiglio di dipingere le cannucce prima di realizzare il cuore altrimenti sarà più difficoltoso poi dipingerle, aspettate che asciughino e procedete ad realizzare l'anima del vostro cuore io come dicevo in precedenza ho utilizzato il filo di alluminio, gli ho dato la forma che desideravo e poi ho iniziato a intrecciare le varie cannucce! ed il gioco è fatto!
Successivamente ho realizzato le decorazioni con una striscia di Juta e con ritagli di pannolenci rosso, creando delle piccole rose, infine ho impreziosito il tutto con un nastro di raso marrone e mezze erle adesive.
Alle due estremità del cuore ho infilato un cordoncino da una parte per appenderlo dall'altra per inserire dei cuori pendenti ricavata da ritagli di feltro.
ed ecco anche questa decorazione terminata!

Spero che questi due progetti vi siano piaciuti!
A domani con altre creazioni!


17 commenti:

  1. Ciao Ivy , che belle queste idee , l'angelo è dolcissimo e il cuore ...quanto mi piace...Un bacione grande . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla ti ringrazio :-) un abbraccio

      Elimina
  2. Molto carine le decorazioni, ma la tua con il cuore di cannucce mi ha rapita... Perché bianco e rosso per me vogliono dire proprio Natale...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira grazie di cuore!anche per me il Natale è bianco e rosso!
      a presto

      Elimina
  3. Cara Ivy, tutte molto belle e carine, complimenti per queste belle decorazioni.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie caro Tomaso!
      auguro anche a te una fantastica giornata :)

      Elimina
  4. Molto bello il tuo cuore. Grazie per aver presentato il mio angelo. Buona serata. Tina

    RispondiElimina
  5. Ciao guapa..te appena letto nel mio blog seguo da gfc..te Spero in miniera per me seguire anche voi .
    Baci .

    RispondiElimina
  6. Bravissime entrambe!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena :-)
      Buona serata anche a te!

      Elimina

Le creazioni di IvydiVeronicaTemplate byIole