lunedì 27 aprile 2015

tag in feltro tutorial! IDEA PER LA FESTA DELLA MAMMA!


Ciao amici!!!
è più di una settimana che non mi si vede sul blog!! ma come saprete sto vivendo un particolare periodo della mia vita! già da oggi inizierò con il trasloco e non è per nulla semplice anche dal punto di vista emozionale!! mi mancherà tanto la mia casa e la mia stanza! e ovviamente anche mamma e papà! dormire da sola e tante tante altre cose! però è una cosa bella sto costruendo la mia nuova vita con la persona che amo! ovviamente un pochino d'ansia c'è però credo sia normale! voi che mi dite come avete affrontato questa situazione?
a proposito di mamma tra poco sarà la festa di tutte le mamma voi che avete preparato? io un pochino di cose!oggi vi propongo delle tag in feltro molto simpatiche e veloci da fare! che potranno diventare molte cose, portachiavi, segnalibri, tag per valiggia, insomma potrete sbizzarrirvi!
vi lascio al tutorial che potrete vedere cliccando QUI e vi auguro una serena settimana! :D

lunedì 13 aprile 2015

Qualche idea per riciclare o rinnovare gli oggetti che abbiamo in casa


Ciao a tutti! oggi un post per mostrarvi alcuni oggetti che ho realizzato per la nuova casa! ci siamo quasi amici a fine mese andrò ad abitarci! ho realizzato i miei oggetti con quasi tutte cose di recupero! per prima cosa vi mostro questo bauletto realizzato con la tecnica del decoupage, ho dipinto i lati di bianco ed ho impreziosito il tutto con rose di carta, targhetta in legno e gessetti realizzati precedentemente con gli stampi handmade che potete trovare qui se vi siete perse il tutorial! a tal proposito vi voglio segnalare il post di oggi di Carmen Lo dico lo faccio che ha realizzato degli stampi seguendo la mia ricetta!Bravissima Carmen sono venuti benissimo :)
tornando al baule ecco come è stato trasformato!

giovedì 9 aprile 2015

Terzo appuntamento per la rubrica "I sostituti validi ed economici" tutorial stampini in silicone fai da te




Ciao a tutti amici creativi e non,oggi qui da me è proprio una giornata primaverile, un bel sole caldo, alberi in fiore e uccellini che cinguettano fuori dalla mia finestra :) fino a ieri però era freddo! infatti mi sono beccata un bel raffreddore!
Da voi il tempo è bello?
Oggi in occasione del terzo appuntamento dei sostituti validi ed economici vi voglio presentare un tutorial facile facile, ovvero come fare degli stampi in silicone fai da te! in un vecchio post vi avevo parlato del ruba forma o gomma siliconica, per chi non ricordasse l'articolo, in breve questo materiale composto da due diverse gomme, mescolate tra loro permette poi di imprimere su di essa una qualsiasi forma, di un qualsiasi oggetto ricavandone così lo stampo, da poter utilizzare poi con gesso,resina, paste modellabili, insomma davvero una cosa carina e divertente  ecco alcuni stampi che ho realizzato con questa gomma!



il difetto di questo materiale sta ne prezzo, infatti pochi grammi di questo impasto costa sui 13 euro più è la quantità più il costo è alto, ho visto confezioni da 30, 50 e anche 100 euro! certo, la quantità è maggiore ma non vi immaginate dei secchi sono sempre dei piccoli barattoli.
Così girando per il web ho visto una soluzione per fare gli stampi da sole con pochissimi ingredienti!
l'ingrediente principale è il silicone acetico io ho preso il più economico pagato 1.99!
nel video la mia personale "ricetta" per realizzare questi stampini!
ovviamente appena pronti li ho subito provati e i gessetti sono venuti benissimo!
se siete curiose cliccate qui per vedere il video!
Buona visione e alla prossima!!

Vorrei inoltre ringraziare le nuove iscritte al canale!che sono:
-Paola del blog:Dolce Scrap
-Noemi un'amica di Barattiamo creativamente
 grazie di cuore ragazze vi abbraccio

Le creazioni di IvydiVeronicaTemplate byIole