Info+gioco Sfida a colpi di poesia

Ciao a tutti!! come è iniziata la vostra settimana? la mia più piena che mai . . . 
infatti volevo informarvi che questa settimana non potrò occuparmi del blog! quindi devo sospendere le varie recensioni, perché domenica 13 partecipo al mio primo mercatino, quindi devo preparare tantissime cose e sto veramente indietro!!Ma lunedì si riparte con tutto, post e recensioni, poi vi farò sapere come andrà il mercatino!!!intanto se avete qualche suggerimento su come allestire il banchetto e cose varie . . .è bene accetto :)
Bene ora vorrei ringraziare Jessica del blog Creationyume. per avermi taggato nel gioco SFIDA A COLPI DI POESIA
lo scopo è quello di sfidare 5 amici, ognuno avrà 24h per pubblicare sul proprio blog una poesia, altrimenti dovrà regalare un libro alla persona che lo ha sfidato, ogni persona nominata dovrà indicare 5 amici per portare avanti la sfida.
Io ho scelto una poesia di Trilussa

Bolla de sapone
Lo sai ched'è la Bolla de Sapone?
l'astuccio trasparente d'un sospiro.
Uscita da la canna vola in giro,
sballottolata senza direzzione,
pe' fasse cunnalà come se sia
dall'aria stessa che la porta via.

Una farfalla bianca, un certo giorno,
ner vede quela palla cristallina
che rispecchiava come una vetrina
tutta la robba che ciaveva intorno,
j'agnede incontro e la chiamò: - Sorella,
fammete rimirà! Quanto sei bella!

Er celo, er mare, l'arberi, li fiori
pare che t'accompagnino ner volo:
e mentre rubbi, in un momento solo,
tutte le luci e tutti li colori,
te godi er monno e te ne vai tranquilla
ner sole che sbrilluccica e sfavilla.-

La bolla de Sapone je rispose:
- So' bella, sì, ma duro troppo poco.
La vita mia, che nasce per un gioco
come la maggior parte de le cose,
sta chiusa in una goccia... Tutto quanto
finisce in una lagrima de pianto.
Trilussa

Ecco le persone che taggo:

Bene, se vi andrà di partecipare a questo simpatico gioco, mi farà piacere! ma ovviamente non sentitevi obbligate :)
Ciao a presto!!
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/poesie/poesie-vernacolari/poesia-175936?f=a:2498>

24 commenti:

  1. Grazie di Cuore! Con piacere postero un'altra bella poesia! In bocca al lupo per il mercatino....sono così belli da fare:) un abbraccio simona

    RispondiElimina
  2. Ciao! Accetto la sfida anche da te! Me l'ha lanciata anche Vivy e stasera mi dedico alle poesie!
    Non vedo l'ora di leggere del tuo primo mercatino! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. ciao nuova iscritta , il tag mi piace molto perchè tante poesie non le conoscevo... molto bella

    RispondiElimina
  4. Che bella notizia quella del tuo mercatino! Io ne ho fatti diversi per raccogliere fondi per chi conosciamo che non è messo bene economicamente, e sono state bellissime esperienze, spero che lo sia anche per te e sono certa che lo allestirai benissimo, magari fai qualche foto se ti va! :D
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Vivy!! Geazie si si faró sicuramente qualche foto!!
      Un bacione

      Elimina
  5. Ciao Ivy, in bocca al lupo per il mercatino!
    Che bella la poesia che hai scelto. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Che bella la poesia!!! ^__^ In bocca al lupo per il mercatino!!! Io ancora non ne ho fatto uno, ma spero che presto.... facci sapere poi come è andata!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  7. Che bella questa iniziativa! Molto originale! Grazie per avermi taggato!
    La poesia che hai scelto tu è molto bella!!! Stasera mi dedicherò al post con la poesia!
    In bocca al lupo per il mercatino ^_^
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  8. Bella poesia :) in bocca al lupo per il mercatino!!! :)

    RispondiElimina
  9. Veronica, ti ringrazio tanto per aver pensato a me, ma questa volta mi vedo costretta a passare......... Ho un milione di cose da fare, anch'io sono di mercatino, altri lavori commissionati e il compleanno di Gabriele è alle porte........ Scusami tanto, sarà per la prossima!!!!!
    Sono curiosa anch'io di sapere come andrà il mercatino....... Facci sapere, mi raccomando e in bocca al lupo!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccuppare Betta!! Sará per la prossima volta ^-^
      Baci

      Elimina
  10. Ivy cara grazie dell'invito! Provvedo al più presto!! Ma dove sarà il mercatino??? In bocca al lupo e... Da buona romana adoro Trilussa!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo!! Il mercstino sará a guidonia in un agriturismo chiamato
      La fattoria di nonna Patty
      Bacio

      Elimina
  11. Ciao Ivy, in bocca al lupo per il mercatino,aspettiamo le recensioni di questa avventura!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Paola!! Ti ringrazio e crepi il lupo!!
      A presto

      Elimina
  12. Bellissima la poesia ^_^
    Ti avevo taggato anch'io nel mio blog ^_^

    RispondiElimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole