mercoledì 5 marzo 2014

Tredicesimo appuntamento per l'iniziativa "Conosciamoci con un post a settiman!! anzi due"






Ciao a tutte care amiche, benvenute al tredicesimo appuntamento di "Conosciamoci con un post a settimana!! anzi due" Oggi ho il piacere di recensire il blog  Cappel'lana Matta della cara Simona...
Nel suo primo post, ci spiega in modo molto divertente come è nato il suo blog, e come è nata la sua passione per i cappelli my boshi! vi consiglio di andare a leggere il post, è davvero molto simpatico...
Ma iniziamo con la descrizione della grafica... appena entrati verrete illuminati dal bianco di sfondo, in alto il nome del blog in rosa con al centro un bel gomitolone di lana completo di uncinetto,
sotto a destra troverete la scritta CROCHET WITH LOVE , subito sotto oltre alla Home troverete altre sette pagine
About me- Uncinetto- DIY -Patchwork-  Puntocroce -Cucina -Bimbi.
La parte destra è dedicata al suo profilo, alle iniziative a cui partecipa, ai post più popolari, ai lettori fissi è così via...
Mi piace davvero questa grafica dai colori tenui, risulta ordinata e pulita... ed è stata realizzata dalla bravissima Alex del blog C'è Crisi.
Simona, come avrete capito, nel suo blog si occupa soprattutto di cappelli...ma non solo!! siete pronte a scoprire insieme tutte le bellezze del blog Cappel'lana Matta?...e a immergervi in questo stupendo mondo di fili colorati?
Simona, inizia subito con una pratica spiegazione di come  realizzare  un cappellino   my  boshi.
 Le sue creazioni con questa tecnica sono veramente numerose, e tutte molto belle e particolari!
Troppo carino il cappello dei Minion!! non è A-D-O-R-A-B-I-LE?
Ma come detto in precedenza Simona non si diletta solo nel realizzare cappelli, guardate che belle queste palline di Natale realizzate con la tecnica  patchwork!! con tanto di tutorial!! per Pasqua avevo intenzione di realizzare degli ovetti con questa tecnica, utilizzerò sicuramente il tutorial di Simona, perché è davvero ben scritto!! GRAZIE SIMO!!
Allora la nostra Cappel'lana Matta, ci dice che per realizzare queste palline ci serve:
- palline di polistirolo
- stoffa da patchwork
- spille da patchwork color oro
- un taglierino
- limetta da unghie o altro attrezzo sottile
- forbici
- passamaneria oro o rossa
- carta forno e matita
Ovviamente a secondo di cosa vogliamo realizzare le forme e i colori cambieranno a proprio gusto! Di questo progetto non vi svelo altro, vi lascio seguire il tutorial sul blog di Simona!!
Altra passione di Simona sono i dolci. e le ricette culinarie in generale... guardate un po' che carina questa torta realizzata con un pandoro!!
Simona si è dilettata in cucina con i suoi due bimbi e insieme hanno realizzato questa simpatica torta a forma di stella con sopra un pupazzo di neve!! ovviamente troverete il tutto, completo di ricetta e di spiegazione.
Ma con l'uncinetto Simona fa proprio tutto!!sono rimasta incantata da questi biglietti natalizi decorati ad uncinetto... Altra idea molto originale è quella di impacchettare i regali con della stoffa...Simona ci dice che il 
Furoshiki è una tecnica giapponese, che serve per piegare la stoffa, ma anche per creare delle borse, qui troverete il semplice tutorial per incartare i vostri regali in questo modo stravagante e originale! 
Tornando ai my  boshi, Simona  con questo, cappello  ha vinto un contest!!! COMPLIMENTI SIMONA,
Io amo borse e pochette, sopratutto se fatte a mano! e Simona è davvero brava!! questa pochette a mio gusto è meravigliosa, partendo dai colori fino ad arrivare alla chiusura...realizzata con un bellissimo bottone gioiello.
Guardate che dolce che è Simona, che per la sua bimba ha realizzato un bel raccoglitore per contenere tutti i suoi disegni. Nel suo post troverete un tutorial per realizzare anche voi un simpatico raccoglitore per contenere tutto quello che più vi piace!
Altra ricettina sfiziosa,che potrete trovare da Simona, assolutamente da provare  è la Ribollita, tipica ricetta Toscana. 
Molto invitante è questa bella  torta rustica GNAM-GNAM
Tornando alle  decorazioni per la casa cosa ne pensate di questi cuori patchwork? STUPENDI secondo me ;-)
Altri cappellini in arrivo ecco l'ultimo post di Simona appena sfornato!!! dei bellissimi My boshi per i suo nipotini...uno per la femminuccia, sui toni del rosa e del grigio scuro con dei fantastici ponpon  a mo' di orecchiette, altri due realizzate per i due maschietti, raffiguranti le tartarughe ninja! tutti veramente stupendi!
Inoltre Simona in occasione del suo compleanno ha deciso di realizzare una carinissima iniziativa, 
Inauguration Party che consiste di lasciare un commento sotto il post dell'iniziativa, con la creazione di Simona che più vi è piaciuta,qui troverete l'iniziativa, io ovviamente ho partecipato!! e voi?
Eccoci giunti alla creazione preferita di oggi, ovvero questo favoloso Myboshi di San Valentino, realizzato per la sua bimba!! Veramente tenero con le orecchiette a cuore.


Ricordo che questa è solo una minima parte, delle belle creazione che potrete trovare da Cappel'lana Matta. 
Se ancora non conoscete il blog Cappel'lana Matta, vi consiglio vivamente di dare un'occhiata, conoscerete una simpaticissima e bravissima ragazza, che vi farà sorridere con i suoi post allegri e vi travolgerà con le sue fantastiche creazioni! 
Ciao e alla prossima recensione!!


12 commenti:

  1. Cara Veronica .. (Mi è' testimone la mia mamma qui davanti a me) mi sono commossa.. Forse perché è la prima volta che vedo scritta un'opinione su quello che faccio.. Forse per le tue belle parole!! Grazie di cuore!! Ora ti abbraccerei se potessi !!!!!! Grazie grazie grazie Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo grazie!!! :-D è stato un vero piacere aver recensito il tuo blog!!! Mi piace davvero molto il tuo stile...e poi da quello che ho potuto vedere e leggere sei una ragazza straordinaria!!! Ti mando un grosso abbraccio virtuale...
      ;-)

      Elimina
  2. Conosco il suo blog ed è bravissima!! I suoi myboshi sono carinissimi ed originali!! Per la tua recensione non so che dire..... mi sembra di ripetermi tutte le volte! ^///^ Ma come faccio a non dirti per la milionesima volta che hai scritto una bellissima e dettagliata recensione?
    A presto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, ti ringrazio... I tuo commenti mi fanno sempre troppo piacere!!!
      Baci

      Elimina
  3. Conosco il blog di Simona, e ti ripeto per l'ennesima volta che le tue recensioni sono sempre spettacolari! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela!!! Sai che mi rendi felice ogni volta che commenti un mio post!! ;-)

      Elimina
  4. Sei bravissima Ivy!!!! Fai delle recensioni molto ben curate.
    Non conoscevo il blog di Simona ma tu, con le tue parole, mi hai incuriosito e sei riuscita a rendermelo familiare, come se lo conoscessi da tempo.
    Un bacio, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, per questo bellissimo commento, mi fa davvero tanto piacere!!!
      Un bacio a presto

      Elimina
  5. Ho visitato alcuni blog che hai recensito, e così ho scoperto blog tanto interessanti.
    Grazie a te abbiamo l'opportunità di scoprire bei blog.
    Grazie per il tuo tempo e la tua disponibilità.
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Margherita, ti ringrazio,mi fa molto piacere che questa iniziativa, vi sia utile! A me piace recensire i blog perché riesco a conoscere un pochino meglio tutte voi!! E vedo le bellissime creazioni che fate!
      A presto

      Elimina
  6. Fai recensioni davvero stupende, si vede che ti impegni, studi i blog e chi c'è dietro. Lo fai proprio con il cuore.
    Un abbraccio!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per queste bellissime parole! Sei davvero una cara persona!
      Bacione

      Elimina

Le creazioni di IvydiVeronicaTemplate byIole