mercoledì 12 marzo 2014

Quindicesimo appuntamento per l'iniziativa "Conosciamoci con un post a settimana!! anzi due"





Ciao a tutte care amiche! eccoci qui con un nuovo appuntamento di "Conosciamoci con un post a settimana!! anzi due", il blog protagonista di oggi è maryclaire perle&cose, nel suo primo post Maryclaire ci spiega il perché del blog e del suo nome,(in realtà lei si chiama Maria Chiara) davvero molto carino vi consigli di andare a leggere il post che troverete qui.
La grafica del blog di Maryclaire si presenta con uno sfondo sui toni dell'arancio/rosato, con una fantasia stilizzata di fiori e piccoli colibrì molto carini, al centro troviamo i suoi post, e a destra le iniziative a cui partecipa, i lettori fissi, la sua presentazione e così via...
Maryclaire, da vita a molte creazioni con diversi materiali, come le perline, uncinetto, carte, cartoncini e molto altro ancora! andiamo insieme ad esplorare il mondo di maryclaire perle&cose.
Per i suoi lavori Maryclaire utilizza anche oggetti di recupero come in questo caso... ha utilizzato delle buste da lettera ormai inutilizzate per il grande formato, e le ha trasformate in simpatiche bustine regalo, con tante fantasie diverse e bellissimi colori.
Il prossimo post di Maryclaire di cui vi sto per parlare, è molto carino, oltre alle bellissime scatole decorate con la tecnica del QUILLING, troverete una simpatica idea per riciclare le stelle filanti del carnevale!!non vi svelo di più, così se a casa vi sono avanzate queste striscioline di carta colorate, vi consigli di sbirciare il post di Maryclaire, vedrete che troverete un alternativo utilizzo per queste striscioline ;)
Rimanendo in tema carnevalesco, dovete assolutamente andare a vedere che meraviglia questo carro di carnevale degli Aristogatti!! realizzato benissimo nei minimi particolari!! Come ci dice Maryclaire il carro è stato realizzato da suo marito ed amici...ne sono rimasta davvero incantata.
Ma cambiando genere, sono rimasta veramente deliziata da questi due bracciali, che Maryclaire ha realizzato per due persone a lei care, oltre ad essere molto belli, questi bracciali hanno dei profondi significati, infatti ogni charms che è stato applicato ha un particolare significato, per la persona a cui è stato regalato il bracciale. Un piccolo pensiero fatto veramente con il cuore.
Tra poco sarà la festa del papà...immagino che la maggior parte delle mamme creative e non, stiano alla ricerca di idee da realizzare con i propri figli, per far trovare al papà un piccolo pensierino! guardate che carina questa cravatta-biglietto che Maryclaire ha realizzato insieme alla sua bimba, davvero un dolce pensiero :)
Anche la Pasqua piano, piano arriverà, io già sto pensando a qualche progetto da realizzare, ma intanto vi descrivo questo che ha realizzato Maryclaire l'anno scorso, una simpatica ghirlanda fuori porta, realizzata con cartoncini, decorati con fiori e pulcino colorati con gli acquerelli, per un augurio internazionale Maryclaire, ha stampato sui cartoncini BUONA PASQUA in tutte le lingue del mondo!
Sbirciando nel blog di Maria Chiara, mi sono imbattuta in questo post e sono tornata bambina ^-^ ... che bello vedere questo giardino delle fate, realizzato all'interno di un'anfora rotta e arricchito con tanti giochini della sua piccina...il tutto accompagnato da una bellissima filastrocca.
Tanta, tantissima nostalgia dell'estate, del mare e del sole...così tanta che in questi giorni ho creato parecchie cosine in stile mare, che presto vi mostrerò! ma tornado al blog di Maria Chiara, guardate che bello questo scacciapensieri creato con le conchiglie e legnetti trovati sulla spiaggia! io lo trovo stupendo e molto romantico.
Rimanendo in tema estivo guardate che idea utile per creare della "sabbia" colorata per abbellire i nostri vasi, senza dover comprare la sabbia apposita, infatti Maria Chiara, con poca spesa e tanto divertimento è riuscita a ricreare una simpatica sabbia colorata, per realizzarla ha utilizzato del sale e dei gessetti colorati, ed il risultato finale è davvero molto bello!
Da Maryclaire, potrete trovare anche la rubrica "UN LIBRO AL MESE", dove ci racconterà, ogni primo lunedì  del mese un libro, le sue considerazioni e così via!
Anche oggi è giunto il momento di svelarvi la mia creazione preferita, che sono questi deliziosi bigliettini, oltre ad essere molto ma malto carini, la cosa che mi ha stupito è come sono stati realizzati!!





Si perché sono stati realizzati con le bolle di sapone! è già avete capito bene! qui troverete tutto il procedimento e i materiali per realizzare anche voi queste meraviglie!
Come sempre vi ricordo che questa è una piccola parte di tutte le cose stupende che fa 
maryclaire perle&cose, se ancora non conoscete il suo stupendo blog ricco di tantissime cose, fate un salto da lei! e ne rimarrete incantate.

18 commenti:

  1. Conosco già Maryclaire e le sue bellissime creazioni :)
    Recensione come sempre perfetta!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Trovo queste tue iniziative oltre che splendide davvero generosissime ...brava brava i tuoi post sempre impeccabili ^_^ un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazid mille :-) mi fanno molto felici queste tue parole!
      A presto

      Elimina
  3. bellissima anche questa recensione....vado a visitare il blog!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Simona, mi fa molto piacere :-)

      Elimina
  4. Bellissima recensione per un blog che merita!!! Brava Ivy, anche le tue iniziative sono delle perle preziose come quelle di Maria Chiara...
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  5. Molto carino questo blog....non lo conoscevo. Le scatole decorate con la tecnica quilling sono deliziose!
    E come sempre bravissima tu, Ivy per la bellissima recensione!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Grazie mille, gentilissima come sempre :-)
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Mamma mia Ivy... che dire?
    Mi sono emozionata leggendo tutto quello che hai scritto su di me: ma sono veramente io?
    Grazie, grazie davvero... sei proprio stupenda!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ! sono contenta che ti sia piaciuta la mia introduzione :-)
      Un bacio grande

      Elimina
  7. Cara Veronica sei speciale!!! Conosco Maryclaire e hai descritto il suo blog in modo, come sempre, fantastico!!!
    Grazie anche per aver partecipato alla mia iniziativa e per avermi fatto conoscere il blog Parole Farfalla che non conoscevo!!!
    Grazie infinite!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta, grazie mille a te, per queste belle parole! è stato un piacere partecipare alla tua iniziativa!!
      un bacione

      Elimina
  8. Conosco maryclaire, ma alcune creazioni me le ero perse... Vado subito a recuperare!
    Grazie Ivy, le tue recensioni sono sempre utili!
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela ;-) mi fa molto piacere...

      Elimina
  9. Recensione interessante che mi ha fatto conoscere e seguire un nuovo blog! Grazie

    RispondiElimina

Le creazioni di IvydiVeronicaTemplate byIole