sabato 8 febbraio 2014

Sesto appuntamento per l'iniziativa "Conosciamoci con un post asettimana!! anzi due)



Buon pomeriggio care amiche...
siamo giunte al sesto appuntamento di "Conosciamoci con un post a settimana!! anzi due"
Il blog di cui vi parlerò oggi si chiama Decoriciclo, gestito da Daniela, che è davvero un vulcano di idee!!
La grafica di questo blog, mi piace davvero tanto, Daniela si è praticamente costruita la sua "insegna" personale, in un post ci spiega che inizialmente "l'insegna" con il nome del blog era diversa, passato del tempo stanca di quella vecchia ne ha creata un'altra! e devo dire che è davvero molto bella, mi ricorda le insegne delle botteghe degli artigiani, è in legno pirografato e ben rifinita.
Appena entrati nel blog possiamo subito farci un'idea dei suoi contenuti, grazie a Daniela che ha inserito alcune voci per informarci del suo lavoro, a fianco della scritta Decoriciclo troviamo una mini lista di quattro parole essenziali, che ci comunicano molto del blog di Daniela.
 
-Decorare
-Recuperare
-Riusare
-Riciclare
 
Inoltre sopra a queste troverete nove rettangolini colorati cliccabili, sopra ad ognuno troverete il nome di un materiale utilizzato, cliccandoci sopra vi porterà direttamente hai vari oggetti realizzati da Daniela con quello specifico materiale.
 
-Carta
-Cartone
-Ceramica
-Legno
-Metallo
-Plastica
Stoffa
-Sughero
-Vetro
 
Credo che questo genere di grafica oltre ad avere un buon impatto visivo, semplifichi molto la ricerca nel blog da parte dei visitatori.
Ma andiamo a vedere da vicino le creazioni riciclose di Daniela.
CARTA e CARTONE
In queste due voci troverete tutte le creazioni realizzate interamente o in parte con questi due materiali,
una delle tante creazioni che trovo molto carina, utile e super riciclosa è la bustina regalo ottenuta da un brick in tetrapack , Daniela a pensato di decorare il brick con della carta regalo, posizionando del nastro biadesivo su tutto il brick  che poi ha ricoperto con la carta , inoltre ha fatto de fori per inserire un nastrino colorato per chiudere la confezione.
Credo sia davvero una carinissima idea, veloce e facile da realizzare per confezionare i nostri pensierini.
Altra idea super carina, sono questi orecchini a forma di note musicali, realizzati in carta e plastica adesiva.
In cartone mi è piaciuto particolarmente questo mobiletto/espositore in cartoncino ondulato e dischi in vinile, davvero un modo originale per contenere i nostri oggetti.
Ma Daniela ci stupisce sempre di più, infatti con i stessi materiali ha realizzato anche un grazioso bauletto porta oggetti, per non parlare delle sfiziose borsette.
Questi sono solo alcuni esempi di oggetti che potete trovare realizzati con questi materiali, ma qui avrete la lista completa!!
CERAMICA
In questa sezione troverete, davvero splenditi lavori dove potrete prendere spunti per ridecorare gli oggetti della vostra casa, dandogli così una veste nuova senza essere costrette a buttarli via, perché magari vi siete stancate delle solite cose!!
Guardate che meraviglia questi due oggetti decorati in mosaico, ma la cosa grandiosa è che Daniela non ha utilizzato le tessere del mosaico che si acquistano nei negozi di belle arti!! e so... per esperienza personale che non costano poco anzi... ma ha utilizzato pezzi di stoviglie rotte o spaiate, e ha reso i suoi oggetti pezzi unici, bellissimi.
LEGNO
Anche con questo materiale Daniela riesce a creare dei ricicli molto carini e sempre utili,
come il tavolinetto che ha rivestito interamente con la tecnica del découpage utilizzando carta da regalo.
guardate che fantastica idea quella di decorare la porta di un armadietto con la tecnica del
trompe-l'oeil , realizzato con tecnica mista, pittura e découpage.
 METALLO
In questa sezione troverete oggetti realizzati con componenti in metallo,
trovo molto carina e romantica questa lanterna, ideale anche per San Valentino,
per realizzarla Daniela ha utilizzato un barattolo di latta, ha forato due estremi per inserire il manico, ha ricoperto il barattolo con una bella creazione ad uncinetto in cotone bianco, infine ha decorato il tutto con un bel fiocchetto arancio a pois e un pendente a forma di cuore realizzato con una buccia d'arancia, che poi ha bordato all'uncinetto.
Veramente una bella creazione, poi se andate a visitare il suo blog, vedrete che spiega benissimo le varie realizzazioni delle sue creazioni.
Inoltre troverete delle carinissime scatoline rielaborate con stoffa ed altri materiali, per contenere tanti piccoli oggetti o da usare come scatole regalo.
Altra idea sfiziosissima è questo carinissimo cestino pensile a forma di cuore, dove Daniela ha inserito una piccola pianta grassa. Il cestino è stato realizzato con una rete da coniglieria.
Qui trovate queste e tutte le sue creazioni realizzate con il metallo.
PLASTICA
Qui potrete trovare, tante scatoline rivestite, decorazioni realizzate con tappi di bottiglia o con bicchieri di plastica, bustine porta regalo, barattoli di plastica colorati con colori per il vetro,
La creazione che però mi ha colpito maggiormente è stata il porta pillole realizzato con due tappi di bottiglia, uniti con un nastrino colorato e un po' di colla a caldo, davvero molto molto originale...
e lo trovate qui.
STOFFA
Anche qui troverete tante creazioni meravigliose, come il porta uncinetti super colorato, o ancora un simpatico tutorial per creare elastici per capelli o braccialettini morbidosi ricavati da un paio di calzini!!
Bellissimo e comodo il porta trucchi ricavato da un tessuto jeans, tante borsette realizzate in vari materiali e tante tantissime altre cose, che non mi basterebbe una giornata per elencarle tutte.
SUGHERO
Ormai avrete capito che Daniela riesce a trovare un giusto posto a tutti i materiali riciclabili, e di certo non poteva mancare a questa lista il sughero,
che utilizza in varie creazioni, come in anelli, orecchini e portachiavi, qui troverete tutti gli usi che è riuscita a trovare Daniele per questo materiale.
VETRO
Questa è l'ultima voce nel blog di Decoriciclo, dove potrete trovare tanti barattoli in vetro decorati con tecniche diverse.
Mi piace molto il barattolino decorato in oro con pasta in vetro, che come ci dice Daniela è molto facile e veloce da realizzare, infatti il colore si applica direttamente dal tubetto, e in pochi minuti è pronto.
Inoltre ha realizzato un balsamo per le labbra al cioccolato fai da te, che ha poi versato nel vasetto appena descritto, che sicuramente proverò a fare, qui troverete il post con la ricetta.
Ed ecco arrivato il momento di svelarvi la creazione che mi è piaciuta di più in assoluto, e che ho trovato davvero super originale, e che non mi sarebbe mai venuta in mete!!
 
BORSETTA REALIZZATA CON UNA CONFEZIONE DI RISO TRASPARENTE!!
si si avete capito bene...
eccola qui!!
 


 
La trovo davvero ben fatta!! mi piace... inoltre più riciclo di così!!
Daniela ci dice che questa plastica è molto resistente, quindi si possono cucire anche più buste insieme in modo da realizzarla nella misura che si vuole.
Lei ha completato il tutto con una lavorazione all'uncinetto, per unire le parti, rifinire i bordi e per realizzare il manico.
Non so voi, ma io la trovo davvero una creazione meravigliosa.
Se vi ha incuriosito la mia recensione, vi consiglio di andare a sbirciare il blog  Decoriciclo, e vedere con i vostri occhi tutte le meraviglie che fa!!
non saprete più cosa guardare,  troverete tantissime idee per rinnovare o riciclare i vostri oggetti.
Dopo aver conosciuto Decoriciclo e Daniela non butterete via più niente!!
Queste creazioni di cui vi ho parlato sono solo una minima parte, di tutto quello che fa Daniela, quindi correte a vederle tutte!!!
Come al solito qui sotto, vi lascio i link delle recensioni precedenti.
Ciao e alla prossima recensione!
 
 

 
 
 
.
 
 
 
 

15 commenti:

  1. complimenti per la recensione e a Daniela per il suo bellissimo blog!bacioni simona

    RispondiElimina
  2. Veronica, sono senza parole.
    Questa non è una semplice recensione, è una super recensione!!! Posso solo immaginare l'enorme lavoro che ti sei sobbarcata per andare a spulciare così tanti miei post, vecchi e nuovi.
    Ti ringrazio davvero moltissimo, per il grande lavoro svolto e per le bellissime parole che hai rivolto a me e al mio blog.
    A presto! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, grazie sei gentilissima...non mi è pesato per nulla...anzi!!! Mi piace andare a sbirciare nei vostri blog, è un modo per conoscervi un pó meglio, e per conoscere i vostri lavori...e rimanere stupita da tutte le cose belle che ci sono :-)
      A presto

      Elimina
  3. Conosco il blog di Daniela già da un po' di tempo e confermo che è veramente un blog da seguire!
    La tua recensione, fantastica come sempre, la presenta in modo impeccabile!
    Grazie ancora Ivy per questa tua utilissima iniziativa!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, grazie per i tuoi complimenti...sono sempre molto graditi :-)

      Elimina
  4. Anche io lo conosco da un pò... È davvero un vulcano di idee... Se vuoi altri blog da visitare ti consiglio sketch your blog di Simona e Tine the lazy di Silvia... Davvero utili e simpatici.... E poi, va bè, se vuoi guardare anche il mio... Un bacio! Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie si il primo blog già lo conosco verró sicuramente a vedere il tuo e l'altro...
      A presto!

      Elimina
  5. Seguo Daniela da tempo e recentemente ho avuto il piacere di collaborare con lei. Bellissima la tua recensione sul suo blog, molto accurata :)

    RispondiElimina
  6. che bella idea questa rubrica, mi piacerebbe partecipare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho lasciato il link al blog nel post di presentazione dell'iniziativa, spero di non arrivare tardi perchè è proprio una bella idea e una bella opportunità e mi dispiacerebbe perderla!

      Elimina
    2. Ciao Chiara, tranquilla non sei arrivata tardi!! :-)
      Sono molto contenta che partecipi.
      A presto

      Elimina
  7. Ciao ricambio la visita con enorme piacere, ti faccio i miei complimenti per il tuo blog e per questa meravigliosa iniziativa!!
    Conosco Daniela e il blog, dire che è brava è poco....
    Ti abbraccio, a presto,
    Filomena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Filomena... Grazie mille!! si Daniela è davvero brava :)
      a presto

      Elimina

Le creazioni di IvydiVeronicaTemplate byIole