sabato 1 febbraio 2014

Quarto appuntamento per l'iniziativa "Conosciamoci con un post a settimana anzi due!"



Ciao a tutte e buon sabato mattina!!
oggi sono qui per il quarto appuntamento di "Conosciamoci con un post a settimana anzi due"
La protagonista del blog di oggi è la creativa Annagemma del blog Matite e Pennelli, questo blog lo conosco da un bel pò di tempo diciamo da quando ho aperto il mio piccolo blog, Annagemma è stata una delle mie prime follower, ( non sapete quanto ero entusiasta di aver "conquistato" una nuova amica!!!) così andai subito a sbirciare il suo di blog, ed è stato amore a prima vista, credetemi se vi dico che il suo blog merita davvero tanto ma tanto!! il primo post che vidi fu questa decorazione di Natale, un tutorial di come realizzare un alberello partendo da una pigna, davvero molto carino e semplice da realizzare...
Ma andiamo per ordine, la cara Annagemma nella sua presentazione si definisce una curiosa creativa, le piace conoscere e sperimentare nuovi modi di decorare e reinventare le cose comuni, e devo dire che ci riesce davvero bene.
La sua grafica si presenta molto ordinata e pulita, in alto troverete la scritta MATITE E PENNELLI con il logo della manina effetto vernice, questo logo come ci spiega Matite e pennelli ha una sua storia, una storia davvero molto dolce, ma non vi anticipo niente se siete curiose andate a leggere il suo ultimo post che potrete trovare qui. I colori utilizzati nella grafica sono il verde e il fuxia molto vivaci,  il bianco e il nero più classici. Il nome del blog e i post sono delicatamente incorniciati da tre rettangolini colorati.
Detto questo passiamo alla descrizione delle sue creazioni, in questo blog troverete tanti, tantissimi tutorial, sempre molto apprezzati, almeno per me è così, vedrete che rimarrete deliziate dalla bravura di Annagemma, i suoi tutorial sono super dettagliati e spiegati molto bene, quindi potrete davvero sbizzarrirvi con le varie tecniche e metodi che matite e pennelli ci illustra.
San Valentino si avvicina, e Annagemma ha pensato bene di regalarci un tutorial su come realizzare dei romantici PORTATOVAGLIOLO a forma di cuore in feltro, trovate la spiegazione passo passo qui.
Altro tutorial utile è come TRASFORMARE UNA SCATOLA DI SCARPE, il risultato è talmente ben fatto che se non avessi visto il tutorial, avrei pensato che era già una scatola bella e fatta!! per realizzare le decorazioni per la scatola, ha utilizzato delle forme ritagliate da una carta da regalo, colori acrilici e nastro adesivo a pois.
Altro tutorial carino è l'esperimento che ha fatto con le HAMA BEADS, per chi non le conoscesse sono delle perline con le quali si possono realizzare diverse forme, una volta composte le varie immagini si procede con il fonderle, con il ferro da stiro, ma per saperne di più andate a vedere il tutorial .
Sopra vi ho accennato uno dei suoi tutorial natalizi, ne trovate davvero tanti tutti stupendi!! presepi in miniatura realizzati all'interno di sfere di plexiglass, addobbi realizzati con vari tecniche tra le quali anche il decoupage, ma le parole non rendono giustizia a queste creazioni dovete vederle con i vostri occhi, per comprendere a pino la loro bellezza e quanto lavoro c'è dietro.
Inoltre vorrei segnalarvi l'iniziativa che Annagemma ha creato nel suo blog, che riguarda appunto i suoi tutorial, l'iniziativa si intitola "Ispirato da Matite e pennelli" che trovate qui, in pratica chi di noi creative si è ispirata o si ispirerà ha uno dei suoi tutorial può partecipare, l'iniziativa come ci dice Matite e Pennelli non ha data di scadenza, una volta pubblicato il post con la nostra creazione ispirata da Matite e pennelli, lei pubblicherà un post dove parlerà della nostra creazione, ma per sapere tutti i dettagli andate a vedere il suo post.
Ok ora passiamo al riciclo creativo dove potrete trovare un coloratissimo e grandissimo numero 2, che lei ha realizzato per il compleanno della sua bimba, per realizzarlo ha utilizzato:
cartone, che poi ha ricoperto con del vinavil e carta igienica, una volta asciutto è stato pitturato e decorato con colori acrilici. con il cartone, sempre per il compleanno della sua bimba ha realizzato un simpatico e buffo pagliaccio. Entrambe le creazioni le trovate qui.
Tra tutte queste meraviglie non poteva mancare il PUNTO CROCE, troverete un allegro Babbo Natale, incollato poi a del feltro rosso, bordato con della passamaneria, e con un bel fiocco in cima, o ancora la buffa rennetta, incollata su del feltro a forma di cuore.
Molto interessante è L'ANOLO DEL TECNICO, uno spazio dove potete trovare, tanti utili tutorial, suggerimenti, consigli, per rendere migliore il vostro blog, trovo questa idea molto utile, soprattutto per chi come me spesso e volentieri  litiga con la tecnologia :-)
Ma veniamo al progetto che mi è piaciuto di più in assoluto!! non è stato per nulla facile scegliere, ma alla fine ho optato per un progetto di riciclo creativo...
Non trovate sia geniale questo secchiello porta dolcetti?
Prima era così... un semplice barattolo dello yogurt...




 
A me questo progetto mi è piaciuto tanto!!! anche se non centra niente con questo periodo dell'anno non ho potuto fare a meno di metterlo!!!
Per realizzarlo ha utilizzato colori acrilici, sagome in lana cotta e un bel nastro a pois.
Ok per oggi mi fermo qui, anche se si potrebbe scrivere ancora molto sul blog Matite e Pennelli, ma tutto il resto ve lo faccio scoprire da sole!!! quindi se non conoscevate ancora questo blog vi invito vivamente di passare di li!! e vedrete che rimarrete piacevolmente colpite da tutte le creazioni di Annagemma!!

qui sotto lascio i link delle recensioni precedenti
Ciao e alla prossima recensione!!

http://ivy1009.blogspot.it/2014/01/primo-appuntamento-per-liniziativa.html
http://ivy1009.blogspot.it/2014/01/secondo-appuntamento-per-liniziativa.html
http://ivy1009.blogspot.it/2014/01/terzo-appuntamentoconosciamoci-con-un.html

14 commenti:

  1. Troppo carino il secchiello di Halloween e sempre interessanti le tue recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veramente carino ;-), grazie mille sei gentilissima

      Elimina
  2. Ciao, grazie delle bellissime parole che hai usato per parlare di me e del mio blog. Ti ho anche ringraziata nel mio post appena pubblicato linkandoti e sponsorizzando la tua iniziativa. Credo che la collaborazione tra blogger sia molto importante!Domani presenterò uno speciale strumento creato dall'Angolo del tecnico che ha la finalità di semplificare la nostra vita da blogger, se ti fa piacere passa da me a leggere di cosa si tratta.
    Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un piacere!!! É vero...è molto importante!!! Grazie di tutto cara!!! Certo che vengo a leggere ;-)

      Elimina
  3. Quel secchiello è carinissimo!!!!! *__* Brava come sempre nelle recensioni!!! ^_^
    A presto e buon week-end! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica sei sempre tanto gentile :-)

      Elimina
  4. che bel blog!vado a dare un'occhiata!baci simona

    RispondiElimina
  5. Le tue recensioni sono sempre così accurate ed approfondite! E fanno conoscere tanti blog superinteressanti!
    Grazie
    Ciao, buona domenica
    Serena

    RispondiElimina
  6. Come sempre, le tue recensioni sono utilissime!
    Non conoscevo questo Blog, ma con una presentazione del genere non posso far altro che aggiungermi ai suoi followers ;-)
    Poi con calma curioserò tra i vari post.
    Grazie Ivy per questa stupenda iniziativa!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela grazie a te sei gentilissima!!!

      Elimina
  7. Davvero molto bello e ben curato nei dettagli!!!
    Bello!!!

    RispondiElimina

Le creazioni di IvydiVeronicaTemplate byIole